I miei regali di Natale 2019

Due post nel giro di due giorni… si vede che sono a casa in ferie, eh?

Come già fatto nel 2017 e nel 2018, anche quest’anno vi mostro i regali che ho ricevuto per Natale, con la speranza di potervene parlare più approfonditamente prima possibile.

Spoiler: stavolta niente LEGO!

Cominciamo con i fumetti che, come anche negli anni passati, la fanno da padrone. Visto che ormai recupero qualsiasi cosa esca con il suo nome stampato sopra, non vi stupirà sapere che mi hanno regalato Luna 2069 di Leo Ortolani, volume della collana Feltrinelli Comics dedicato ai viaggi nello spazio, pubblicato in collaborazione con ASI ed ESA come già capitato con C’è spazio per tutti.

Stesso discorso per Giulio Macaione, del quale ho recuperato anche qualche fumetto autoprodotto. Alice di sogno in sogno, con i colori di Giulia Adragna, è arrivato in Italia grazie a Bao Publishing dopo essere stato pubblicato negli Stati Uniti dai BOOM! Studios.

Sono felice di aver ricevuto anche Starker – Morire oggi, pubblicato da Shockdom, perché sono un fan di Tito Faraci (ai testi, i disegni sono di Albo, pseudonimo di Alberto Turturici). Ho sempre amato le sue storie noir e hard-boiled con protagonista Topolino ma sono curioso di leggere qualcosa che non abbia i limiti imposti dalla Disney.

Anche Quei due vede ai testi Tito Faraci ma stavolta ai disegni c’è la mia amata Silvia Ziche (cercate un po’ sul blog e capirete), una coppia che non delude mai! Potevo non chiedere a Babbo Natale questo bel volumone pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore?

Ma posso leggere sempre e solo fumetti? No! E allora ecco anche un bel libro, anzi, librone: La saga completa di Terramare di Ursula K. Le Guin. Desideravo questo libro perché quando ero un ragazzino lessi e amai Il mago, primo libro di quella che ho scoperto essere una saga solo molti anni dopo!

Chi mi legge da un po’ sa che il mio gruppo musicale preferito sono i Cranberries quindi era ovvia trovare sotto l’albero In the end, loro ultimo album che onora e ricorda la cantante Dolores O’Riordan.

Prima di mostrarvi l’ultimo regalo c’è bisogno di una premessa: qualche mese fa mi hanno regalato questo spillatore di birra da casa chiamato The Sub. Una cosa fantastica!

I fusti erano ormai terminati ma fortunatamente Babbo Natale, visto che sono stato molto buono, mi ha portato una bella scorta con otto birre tutte diverse così da poter scegliere la mia preferita per il prossimo carico!

Ah, ho ricevuto anche una tuta, ma non credo ci sia bisogno di mostrarvela.

E ho ricevuto anche dei soldi, ma non credo ci sia bisogno di dirvi per cosa li spenderò.

Questa voce è stata pubblicata in Festività/Ricorrenze, Fumetti/Manga, Libri, Musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a I miei regali di Natale 2019

  1. fperale ha detto:

    Ottima scelta quella di Ortolani 🙂 Tito Faraci fa un fumetto al mese, si fa fatica a starci dietro 😀

  2. Pietro Sabatelli ha detto:

    Ma i LEGO son sicuro che non mancheranno durante tutto l’anno 😀

  3. Conte Gracula ha detto:

    Earthsea mi piacque molto, a suo tempo. E ricordo che lessi i primi due libri in circa due notti, per quanto mi prese…
    Bel bottino di fumetti, complimenti 😉

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Devo ringraziare parenti e amici che ormai si sono rassegnati! XD
      Da ragazzino Il mago mi piacque tanto ma le informazioni a quei tempi erano poche e poi è finito nel dimenticatoio, ho scoperto dell’esistenza degli altri libri proprio grazie a questa raccolta. Beh, sono contento che anche il secondo libro sia interessante, speriamo sia così tutta la saga!

      • Conte Gracula ha detto:

        Se ricordo bene, la storia si chiude completamente nel quinto libro (credo che fosse una trilogia allungata) e il sesto libro dovrebbe essere un’antologia di racconti che svelano retroscena.

  4. Emanuele ha detto:

    Fumetto di Faraci/Ziche e lo spillatore sono i tuoi regali che preferisco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.