LEGO The Big Bang Theory (21302)

Stasera negli Stati Uniti andrà in onda l’ultima puntata della serie che (purtroppo o per fortuna) ha sdoganato in tutto il mondo il concetto di nerd dandogli per certi versi una connotazione positiva.

Ovviamente sto parlando di The Big Bang Theory, serie che personalmente ho seguito sempre con piacere. Per celebrarne la chiusura dopo ben dodici stagioni, oggi vi parlo del set LEGO dedicato alla serie!

Il set numero 21302 prodotto nel 2015 e ormai ritirato fa parte della linea Ideas di cui, come già detto in altre occasioni, fanno parte i set proposti dai fan sull’omonimo sito che, dopo aver ricevuto almeno 10.000 voti da parte degli altri utenti e dopo la revisione da parte dello staff LEGO, possono diventare set ufficiali.

Come si può notare nella prima foto, il set mostra la famosa scena che si vede al termine della sigla di apertura, e spesso anche durante la serie, con i protagonisti riuniti nel soggiorno della casa di Sheldon e Leonard (poi di Leonard e Penny) a mangiare cibo cinese.

Nel set sono comprese le minifigures dei personaggi principali dalla quarta stagione in poi, che a mio avviso rispecchiano perfettamente gli attori originali: Sheldon con la fidanzata prima/moglie poi Amy, Leonard con la fidanzata prima/moglie poi Penny, Howard con la fidanzata prima/moglie poi Bernadette e Raj che invece è solo come un cane… anzi no, solo col suo cane, Cannella.

Ogni minifigures, girando la testa, ha una seconda espressione… che probabilmente sono state scelte a caso!

La camera riprende, per quanto possibile, quella della serie con alcune chicche. Al centro la fa da padrone ovviamente il divano su cui Sheldon deve sedere per forza a sinistra, ma vediamo anche il tappeto, la poltrona e due tavolini.

Dietro il divano (che ho tolto per comodità) troviamo molti dettagli provenienti direttamente dalla serie: il quadro del ponte, il telescopio, sulla libreria la microfigure che rappresenta l’action figure di Luke Skywalker vestito da Stormtrooper, un mappamondo, un razzo, la lanterna di Lanterna Verde e il globo al plasma, attaccata alla porta una foto di un ring che nella serie vede combattere due robot.

Dall’altro lato della stanza ci sono invece il modellino del DNA, un’altra libreria in cui c’è una radio, e una scrivania con computer e lampada.

C’è poi una porta accanto alla quale vediamo quello che, stando a qualche teoria che ho trovato online, potrebbe essere un termostato (in quel posto dovrebbe esserci un quadro) messo lì perché nella serie viene specificato che Sheldon ci tiene particolarmente alla temperatura dell’appartamento.

Il retro, molto semplice anche perché una volta esposto il set nessuno lo vedrà mai!

Nel set sono compresi una poltrona e una lavagna con due pennarelli che in realtà sono rossetti…

… due scatole di cibo cinese e un set di posate e piatti vari. Nella scena sono contemplate solo le forchette ma la LEGO mette nei sui set tutta questa roba attaccata insieme quindi o si mette da parte…

o fate come me e la mettete in mano alle minifigures così tutti possono mangiare!

Il set, composto da 484 pezzi e venduto all’uscita a 59,90 euro, ora si trova al doppio del prezzo, se non di più… così, giusto per informarvi!

The Big Bang Theory è una serie che mi ha accompagnato per dodici anni e che, nel bene e nel male, mi ha sempre strappato una risata. Domani vedrò l’ultima puntata e già so che mi commuoverò ma porterò per sempre nel cuore Sheldon, Leonard, Penny e gli altri e li ricorderò così, mentre discutono di fumetti e cose nerd nei modi più strani possibili!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in LEGO, Serie TV e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a LEGO The Big Bang Theory (21302)

  1. Riccardo Giannini ha detto:

    Eh anche io sono un fan di BBT, bellissimo il tuo omaggio.
    Il termostato è fondamentale, io pure come Sheldon sono uno che con mezzo grado in più o in meno va in tilt ahhaahha.
    Addirittura c’è cannella, fantastico!

  2. mikimoz ha detto:

    Non seguo la serie, se non sporadicamente.
    Però apprezzo molto questo set Lego, perché ci hanno messo veramente impegno per restituire molto del vero appartamento e dei suoi oggetti! 🙂

    Moz-

  3. fperale ha detto:

    Bellissimo set. Io mi sto riguardando tutta la serie sul canale 20 del DT, la fanno in orario dopocena che è ottimo per me 😀 Ho visto fino all’undicesima stagione (anche se ho perso vari episodi per strada, mi sa che è la volta che recupero), spero che poi trasmettano l’ultima 🙂

  4. Emanuele ha detto:

    Viva TBBT!
    Grazie per lo spoiler sul matrimonio di Sheldon e Amy! Scherzo, mi sono fermato alla decima stagione dopo la proposta, quindi era scontato (forse ho anche visto l’episodio o mi è capitata una scena come suggerimento su YouTube 😡).
    Set stupendo!
    Striscia simpaticissima e perfettamente coerente con la serie. Si vede che sei un vero fan!

  5. Arcangelo ha detto:

    Bel set ma non mi ha mai attirato, pure la serie tv l’ho abbandonata ormai.

  6. Spiego l'Ego ha detto:

    Divertentissima la serie, che lascerà un bel vuoto, e fantastico il set! Mia moglie me lo ha regalato per il compleanno qualche tempo fa e l’ho amato.
    Menzione speciale alla tua vignetta con Antman! XD Bravo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.