Topolino 3308 – Edizione speciale con Topo Notes!

Anche se sono un po’ assente con i soliti post qui sul blog (in questi giorni vi spiegherò il perché), non posso saltare quello che ormai è diventato un vero e proprio appuntamento  settimanale con Topolino Magazine! Giuro che è l’ultima volta… almeno per ora!

Questo perché anche questa settimana troviamo in edicola la rivista in due versioni, solo fumetto al solito prezzo o un’edizione speciale a prezzo maggiorato con allegato un gadget per continuare a festeggiare i 70 anni di Topolino libretto, il Topo Notes!

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

L’edizione speciale del Topolino numero 3308 (che va preso a prescindere perché contiene la prima parte di una storia di Casty) viene venduta come al solito incellofanata e con un cartoncino sul retro con un’intestazione con i due Topolini del 1949 e del 2019 sui lati, molto più carina rispetto a quella del Topolino 3306. Sul cartoncino vengono pubblicizzati anche le due edizioni speciali dei Topolini precedenti.

Come si può leggere sullo sfondo (ho lasciato il Topolino disegnato da Cavazzano di proposito perché è troppo bello), il Topo Notes può essere trovato in due colori, rosso e nero.

Il Topo Notes non è altro che una piccola agendina, alta 15,5 cm e larga 9 cm. Ero in dubbio sul colore da prendere ma alla fine ho deciso per il rosso perché in questo modo la copertina ricorda quella dello storico numero 1!

La copertina, bloccata da una molla nera (nella versione nera la molla è rossa) come in tutte le agendine di questo genere, è molto piacevole al tatto e sul retro riporta il logo dei 70 anni di Topolino libretto.

Sapevo già a cosa sarei andato incontro aprendola eppure sono rimasto comunque un po’ deluso… solo tante pagine bianche!

Unica nota di colore il logo in azzurro stampato sull’angolo inferiore.

Lo so, è un’agendina e dentro bisogna scriverci cose quindi è normale trovare solo pagine bianche, ma mi aspettavo almeno una prima pagina su cui ci fosse scritto qualcosa per festeggiare l’evento.

Questa edizione speciale di Topolino costa 6 euro, come saprete ormai la rivista ha un prezzo di 3 euro, quindi questo Topo Notes mi è costato 3 euro. Probabilmente un’agendina del genere in un negozio Disney sarebbe costata anche di più quindi direi che sul prezzo ci siamo ma, siamo onesti, chi la userebbe mai?

Per questo consiglio l’acquisto solo ai collezionisti o a chi ha già preso tutto ciò che è stato prodotto per festeggiare i 70 anni della rivista. Ah, ovviamente la consiglio anche a chi semplicemente ama Topolino e prende tutto ciò che ha la sua faccia stampata sopra!

Termino con una piccola curiosità: all’interno del Topolino 3308 c’è un articolo di ben sei pagine su Avengers: Endgame che, tra le altre cose, ci ricorda che manca solo una settimana all’arrivo al cinema!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti/Manga, Giochi/Giocattoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Topolino 3308 – Edizione speciale con Topo Notes!

  1. fperale ha detto:

    Ho trovato interessante l’articolo sugli Avengers, ci sono addirittura alcune cose che ancora non sapevo, e pensavo di aver letto ormai tutto 😀

  2. Riccardo Giannini ha detto:

    Niente agendina per me…numero abbastanza floscio, mi sembra, se non fosse per il solito grande Casty!
    Bello invece il servizio calcistico sul Fuorigioco!

  3. Pietro ha detto:

    Pure l’agendina! Wow 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.