Oggi un post brevissimo per mostrarvi un giornale… no, non uno dei tanti quotidiani che possiamo acquistare dal giornalaio ma quello che potete trovare solo a Paperopoli: il mitico Papersera… ebbene sì!
Pubblicata per promuovere l’omonima nuova collana in uscita a marzo, questa versione cartacea del Papersera è stata allegata ad Anteprima 330 uscito circa due settimane fa e a Topolino 3301 che trovate da stamattina in edicola. Inoltre sarà distribuita anche durante il Cartoomics di Milano. Come ho avuto la mia copia? Un regalo della mia fumetteria di fiducia (probabilmente perché gli pago le rate del mutuo)!
Questa copia speciale del Papersera è stampata proprio come un giornale vero, stessa carta e stesse dimensioni, ma è composta solo da quattro pagine in cui troviamo un editoriale di Paperoga, l’intervista al direttore Paperone, i segreti della redazione del Papersera…
… un test per scoprire che tipo di redattore sei, le risposte dell’esperto Pico de Paperis, l’angolo della lettura, qualche breve notizia simpatica, tutto corredato da immagini e vignette. L’ultima pagina è interamente dedicata alla pubblicità delle novità Panini Disney di marzo.
E questo è tutto! Oh, vi avevo detto che questo post sarebbe stato davvero brevissimo ma ci tenevo a segnalarvi l’uscita di questa pubblicazione che permette a tutti gli appassionati di Topolino come me di possedere una vera copia del Papersera… non so voi, ma io sono contentissimo, la conserverò gelosamente!
Se non l’avete ancora presa e vi farebbe piacere averla, vi consiglio di andare subito in edicola… no aspè, non hai capito bene, non c’è bisogno di arrivare fino a Paperopoli!
Ricordo che un’edizione del Papersera uscì anche con un non ben precisato Topolino di un po’ di anni fa… sbaglio? Mi sembra che l’avevo tra le mani di bambina, e ovviamente saltellavo dalla gioia come un coniglietto… 😀
Hai ragione! L’unica traccia che ho trovato così al volo è su eBay, giornale del 1999 con tanta pubblicità dei Flauti!
1999… mmm… avevo già 14 anni, mi sembrava che fosse uscito ancora prima! Però i flauti sono di quegli anni lì, non si puo sbagliare! 😛
Indagherò ancora allora! XP
Io ero leggermente più vecchio!
O.T. Ho passato l’intera giornata a spulciare le impostazioni del blog nel tentativo di risolvere il problema dei commenti… purtroppo la funzione recaptcha è di Altervista/Wordpress e non posso disattivarlo ma dovrebbe funzionare tutto… per favore fammi sapere se ci sono ancora problemi e di che tipo! Grazie Orso! 😛
Ah ok Topolino mi sa che lo prendo domani, spero di trovarci il..Papersera 😀
Vista ieri in edicola ma ho lasciato perdere…
Dimmi un po’, che succede a marzo 🙂
Moz-
C’è il Cartoomics a Milano quindi Panini fa uscire un po’ di pubblicazioni, qualcuna interessante è valida, qualcuna meno! 😁
Semplicemente dico che è geniale e bellissimo 😉
😁 ultimamente non ne fanno una giusta, stavolta almeno hanno fatto una cosa buona!
Io ovviamente l’ho preso, ma non mi ha entusiasmato :D.
Rimango perplesso anche su questo grande rilancio del papersera.
Paradossalmente preferivo di gran lunga Topolino giornalista 😀
Beh, in realtà non ha entusiasmato neanche me! XD
Ma è comunque una bella trovata. Pare stamperanno storie inedite in Italia.
Odio i quotidiani veri, per la scomodità, figuriamoci quelli fittizi.
Anno fa ho comprato tutti i numeri di Wednesday Comcis della DC. Erano formato giornale e non li ho mai aperti per paura di rovinarli.
E ormai i paperi mi stanno sul cavolo, avrei preferito il quotidiano di Topolinia.
So che odi i paperi ma il Papersera è un must have! Io l’ho letto disteso sul tavolo, anche io non amo molto i giornali in generale!