The LEGO Movie 2

È meraviglioso, è meraviglioso guardare ‘sto film, è meravigliosooo…

Quando sono andato al cinema nel 2015 a vedere The LEGO Movie ero emozionato, devo ammetterlo, ma non ero minimamente preparato a ciò che avrei visto. Mi aspettavo qualcosa di meraviglioso ma non ero pronto a tanta ironia, tante citazioni e, soprattutto, a commuovermi cercando di nascondere gli occhi lucidi a tutti quelli che mi stavano intorno.

Quando due giorni fa sono andato al cinema a vedere The LEGO Movie 2 ero emozionato, devo ammetterlo, e credevo di essere preparato a ciò che avrei visto. Beh, mi sbagliavo, perché stavolta ho trovato ancora più ironia, più citazioni e, soprattutto, mi sono commosso ancora di più e pure per più tempo!

Dopo la proiezione, uscendo dalla sala, stavo già pensando a cosa scrivere in questo post ma mi sono subito reso conto che qualsiasi cosa io avessi scritto avrebbe potuto essere uno spoiler. Io però non voglio rovinarvi minimamente la visione, voglio che anche voi vi divertiate ed emozioniate come ho fatto io, perdonatemi quindi se alla fine vi sembrerà che non vi abbia detto nulla… ma in realtà è quello che sto facendo!

Il primo film è ormai vecchio di quattro anni e ultimamente lo hanno trasmesso anche in televisione quindi credo ormai tutti sappiate come finisce, nel caso non l’abbiate visto saltate il prossimo paragrafo!

Alla fine di The LEGO Movie vediamo arrivare in città i Duplo (mattoncini più grandi pensati per i bambini più piccoli) poiché il padre, dopo aver finalmente permesso al figlio di usare i suoi LEGO, decide che anche la sorellina potrà giocare con lui. Questo sequel inizia proprio da quel momento che segna per il protagonista Emmet e i suoi amici l’inizio della fine.

Siamo di fronte a un film pensato per i bambini quindi è ovvio che la trama sia semplice e fin da subito si hanno tutti gli indizi per capire dove si andrà a parare, eppure tutti i colpi di scena sono costruiti davvero bene.

Le citazioni si sprecano e credo che alcune di queste siano indirizzate più agli adulti o ai ragazzi che ai bambini, anche per una semplice questione anagrafica. Tante anche le comparsate di personaggi famosi in versione LEGO e di linee del presente e del passato, alcune delle quali faranno felici alcuni lettori del blog.

Cosa posso dirvi di più… ah sì, i titoli di coda sono davvero spettacolari, l’intero film è una gioia per gli occhi (soprattutto per gli amanti dei mattoncini LEGO) e le canzoni sono tutte divertenti e orecchiabili. Sì dai, vi posso dire anche questo, ci sono molti più momenti musicali rispetto al primo film ma anche per questo c’è un motivo. In effetti c’è un motivo per qualunque cosa, nulla è lasciato al caso.

Ormai è chiara la strada che LEGO ha deciso di intraprendere con i suoi film al cinema e le possibilità sono talmente tante che credo sarà davvero difficile stancarsi di vederli, sopratutto se continueranno a infilarci dentro Batman!

The LEGO Movie 2 è un film bellissimo che vorresti rivedere subito e che ti fa pensare “non vedo l’ora che esca il prossimo film sui LEGO!“… ormai oltre ai soldi che spendo per i set dovrò tenere in conto anche quelli per i biglietti del cinema! Mi state prosciugando!

Oh, ma stai ancora leggendo questo post? Io pensavo che fossi già seduto in sala, corri su, e nel frattempo canta è meravigliosooo!

Questa voce è stata pubblicata in Film, LEGO e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a The LEGO Movie 2

  1. mikimoz ha detto:

    Il primo l’ho amato, amerò anche il secondo. Ma amerò soprattutto quello dove ci saranno i Fabuland.
    Dai, alla fine io sono un legofilo con anni di esperienza, penso che troverò quasi tutti gli ammiccamenti^^

    Moz-

  2. Cassidy ha detto:

    Piaciuto un sacco anche a me, il primo aveva quel colpo di scena finale, che qui ovviamente non potevano ripetere, ma sono stati molto bravi ad utilizzarlo, per il resto il ritmo è frenetico – nel senso migliore del termine – e le citazioni vengono via a coppie, davvero niente male 😉 Cheers!

  3. Il Moro ha detto:

    Ho adorato il primo e anche lego batman, quindi credo che non perderò troppo tempo prima di andare a vedere questo…

  4. Johnny Cornerhouse ha detto:

    È meraviglioso, è meraviglioso far parte di un Team

  5. Riccardo Giannini ha detto:

    Mi prudono gli spoiler..
    ma mi devo contenere, in questo caso.
    Lego Movie lo vidi senza spoiler e il finale mi fece sciogliere il cuore.
    Come sono belli questi film…

  6. Diario ha detto:

    Mi è piaciuto tantissimo il primo (anche se deve confessarlo: io sarei la cattiva di turno, farei come il padre! Senza colla però) e dopo questo post voglio sicuramente guardare il secondo…
    Ma allora cantano di nuovo è meravigliosooooooooooooooooo? Dimmi di sì… 😀 😀 😀

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      La cantano, ma in una nuova versione! E c’è anche una nuova canzone che… non posso dirti di più!
      Probabilmente il primo mi ha commosso tanto proprio perché mi sono rivisto nel cattivo! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.