LBX (Little Battlers eXperience) Icarus Forza

Tornano per l’ultima volta nella tana dell’Orso Chiacchierone gli LBX (Little Battlers eXperience), robottini protagonisti dell’omonimo videogioco di cui ho acquistato i modellini da costruire.

Trovate informazioni più dettagliate nel post del primo modellino, Elysion, che rivedremo più giù in un cameo. Oggi parliamo invece di Icarus Forza (in originale Ikaros Force), l’ultimo dei tre LBX contenuti in un pack che ho ricevuto come regalo di Natale qualche anno fa.

Chi ha già letto tutti i post dedicati a questi modellini avrà già notato la forte somiglianza con Icarus Zero, di cui questo Icarus Forza è praticamente un gemello, anche se con qualche piccola differenza. Per questo motivo ho deciso di lasciarlo per ultimo, anche perché ci sarà un po’ di copia/incolla tra i due post!

Il design è ispirato a quello di un aereo, come si può notare dal petto, dalle spalline e dalla testa con il dettaglio del microfono (si nota meglio ingrandendo l’immagine) simile a quello indossato dai piloti. A differenza del gemello, che sulla testa aveva solo un alettone centrale, qui ne troviamo due laterali.

I dettagli aerei sono presenti anche sul retro della testa, delle spalle e del bacino.

Un’altra differenza è data dalle ali che stavolta sembrano davvero quelle di un aereo. Presente anche in questo modellino una coda, non è bellissima da vedere ma ha una funzione particolare che vedremo dopo

Le armi di Icarus Forza sono due spade lunghe e sottili con lame verdi. Sulle entrambe le else è riportata la lettera F… sapete, in caso di smarrimento…

Anche questo modellino ha una buona posabilità, le ali sono molto leggere e non creano problemi di equilibrio in qualsiasi posizione. In queste due foto le posizioni più fighe che mi sono venute in mente… forse potevo fare di meglio!

Nella confezione sono presenti vari pezzi i plastica trasparente azzurra per creare delle basi d’appoggio, due pugni aggiuntivi con il polso più inclinato e una grossa lama verde.

La base può essere configurata in varie modalità, una delle quali permette di posizionare Icarus Forza in pose aeree.

Sì lo so, volete sapere a cosa serve la lama gigante, vero? Anche Icarus Forza, come Icarus Zero, può trasformarsi in un arma! Dopo pochi semplici passaggi ecco uno spadone enorme!

La strana coda diventa una lunga impugnatura, la lama verde va incastrata tra le ali che vanno ripiegate verso l’alto dopo aver tolto gli alettoni dalla testa. Aggiungendo alcuni pezzi alla base e sostituendo i pugni, si da la possibilità agli altri modellini di impugnare lo spadone. L’onore va ancora a Elysion!

Chiudiamo anche l’ultimo post con il solito dado esagonale da usare per un gioco di cui non saprete mai le regole e che, come tutti gli altri, rimarrà per sempre nella scatola!

Il design di Icarus Forza lo rende uno dei modellini più ispirati, le piccole differenze e la trasformazione me lo fanno preferire anche a Icarus Zero, di cui però preferisco i colori.

Come già detto, i due Icarus e Minerva Plus fanno parte di pack chiamato Eden Capture Set (in originale Paradise Capture Set) che quando mi è stato regalato costava circa 24 euro (prezzo che trovate ancora oggi, euro più euro meno). 8 euro a modellino non è male, se non fosse che una volta in un Toys Center di Roma ho visto il pack a 15 euro!

Con questo terminano i post dedicati agli LBX. Ormai la linea è chiusa da tanto, i modellini arrivati in Italia che mi mancano non mi piacciono particolarmente e quelli mai arrivati costano troppo quindi non credo ne acquisterò altri… ma mai dire mai!

Per finire, l’elenco degli altri LBX in mio possesso:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LBX (Little Battlers eXperience) Icarus Forza

  1. Pingback: OrSondaggio! 334 | La tana dell'Orso Chiacchierone

  2. Arcangelo ha detto:

    Ultimo? Ne siamo proprio sicuri?
    Sempre fighi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.