LEGO Palace Cinema (10232)

A quasi un anno dall’ultimo post dedicato ai miei edifici modulari LEGO, arriva un set dallo stile molto orientale, il Palace Cinema.

href=”https://orsochiacchierone.files.wordpress.com/2018/10/img_e8362.jpg” target=”_blank” rel=”noopener”> Clicca su queste e le prossime immagini per scoprire se si vede la mia faccia riflessa![/c

Ormai ritirato dal mercato, il set numero 10232, composto da 2194 pezzi, è stato distribuito nel 2013 al prezzo di 139,99 euro.

Dopo il Town Hall e il Negozio di Animali (prima e seconda parte), si torna a un edificio angolare come il Grand Emporium. Partiamo dalla facciata anteriore dove troviamo un grosso portone su cui è posizionato il tipico cartellone luminoso da cinema che riporta il titolo del film “Three clicks and a snap“, probabile citazione del film “Three men and a baby” (in italiano Tre scapoli e un bebè). Fantastico il nome dell’attrice principale, Minnie Figure.

Sul lato sinistro tre poster di film, anche questi divertentissimi (Jordan Montelegone è geniale!) e pieni di citazioni che lascio scoprire a voi.

Sul lato destro abbiamo invece la biglietteria con due sportelli. Come avrete notato già nella foto qui sopra, sul marciapiede ci sono delle mattonelle con le stelle, proprio come nella Walk of Fame di Hollywood.

Non vi mostro il retro perché non c’è praticamente niente di interessante da vedere (ma soprattutto perché mi sono dimenticato di fotografarlo) e passiamo a uno dei dettagli più belli del set, la torre luminosa con l’insegna riportante il nome del cinema.

Prima di vedere l’interno, facciamo la conoscenza delle sei minifigures presenti nel set: Tizio troppo elegante che va al cinema con Tizia i quali sono serviti dall’Omino del cinema che passa le informazioni al Fotografo con cappello quando in giro c’è l’Attrice Bambina accompagnata dal suo Autista.

L’Autista guida una limousine, semplice ma ben fatta, con cui porta in giro l’Attrice Bambina.

Come dicevo più su, il cinema ha uno stile molto orientale, e lo si può notare soprattutto dal tetto che sembra quello tipico di un tempio giapponese. Molto belle le parti laterali con effetto tegole.

Da notare che quegli ornamenti laterali non sono altro che dei pugnali da ninja, ma non abbiate paura, chi potrebbe mai utilizzarli come armi?

Ma come sarà salito l’Omino del cinema lassù? Grazie alla porta che vediamo in questa foto che ci mostra anche quanto sia brutto il retro del tetto.

Al secondo piano troviamo la sala di proiezione con la scala per accedere al tetto, sei poltrone rosse (in effetti sono pochine)…

… la postazione dell’addetto al proiettore…

… e lo schermo, circondato da tende rosse, su cui vediamo ballare Minnie Figure e tre tizi vestiti da mattoncino.

Al primo piano c’è invece l’ingresso del cinema. Oltre alla scala per salire al piano superiore…

… c’è un bar con distributore di bibite, macchina per il popcorn, vasetto con dolcetti…

… e la biglietteria con due vetrate con aperture per consegnare i biglietti (non so se si notano), due registratori di cassa e duecento dollari messi lì in bella vista. Se il biglietto costa 100 dollari, capisco perché ci sono solo sei posti in sala.

Esternamente questo set è molto caratteristico, anche se ha uno stile completamente diverso da tutti gli altri edifici, cosa che ha portato un po’ di critiche alla sua uscita. All’interno, come avrete notato e come già detto per altri modulari più vecchi, è un po’ spoglio. Per compensare, abbiamo due riflettori direzionabili e due transenne.

A che servono quelle transenne? Quando al Palace Cinema arriva una star, c’è bisogno di bloccare fan e fotografi…

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a LEGO Palace Cinema (10232)

  1. mikimoz ha detto:

    Beh, sì, forse meno “pieno” degli altri ma comunque ogni tanto ci sta… Ma quando metti una bella foto completa del boulevard che stai costruendo?

    Moz-

  2. Riccardo Giannini ha detto:

    Un giorno io e il Moz veniamo a casa tua a farti turbocco ehm a vedere tutti questi tesori ^ _ ^

    Che si può dire? E’ bellissimo 😀

  3. Conte Gracula ha detto:

    Che bello! Tra l’altro, quel cinema esiste davvero… o per lo meno l’ho visto citato in cartoni come Futurama e Due Fantagenitori 😛

  4. Pietro ha detto:

    Troppo forte 😉

  5. Kiral ha detto:

    No vabbè ma è assurdo 😀 bellissimo, soprattutto l’interno 😀
    Ogni volta che entro nel Lego Store vicino casa mia ci lascio il cuore, un giorno mi prenderò anch’io qualcosa del genere XD

  6. Emanuele ha detto:

    STUPENDO! E sto rosicando che sia fuori produzione 😔
    Il tetto da edificio orientale non c’entra nulla e infatti non mi piace (scopro solo ora dal Conte che esiste anche nella realtà). Tutto il resto è fantastico, nonostante sia tutto ristretto (ma la Lego ci ha abituati a questo da sempre!).
    Le locandine, il titolo del film, il nome della diva e lo schermo sono fantastici!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      E quando escono fuori produzione i prezzi aumentano all’inverosimile!
      Quelli successivi, anche se lo spazio è poco, sono molto più pieni ma questo è di certo quello con più citazioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.