Torna la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Torna anche nel 2018 Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the World, la più grande iniziativa di volontariato ambientale del mondo portata in Italia nel 1993 da Legambiente.
Quest’anno Puliamo il Mondo si terrà il 28, 29 e 30 settembre.
Negli ultimi anni ho cercato sempre di avvisarvi con largo anticipo per darvi il tempo di aderire all’iniziativa e organizzare la giornata (o le giornate) di pulizia insieme al vostro circolo Legambiente, alla vostra scuola, Comune, ente parco, gruppo scout o qualsiasi altra associazione. Quest’anno sono arrivato un po’ in ritardo ma la scadenza è stata prorogata fino al 15 settembre (per la Calabria e le isole purtroppo non è più possibile aderire).
Per poter aderire all’iniziativa usate i link presenti sul sito ufficiale di Puliamo il Mondo dove potrete trovare tante altre informazioni sull’evento: www.puliamoilmondo.it
Se invece volete solo partecipare come volontari, in questa pagina potrete cercare le associazioni a voi più vicine che hanno già aderito o aderiranno all’iniziativa e trovare così contatti e, se disponibile (la pagina è in continuo aggiornamento), il programma della giornata.
Questo è invece il sito ufficiale di Legambiente: www.legambiente.it
Se doveste partecipare a Puliamo il Mondo 2018, sia come volontari sia come organizzatori, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza o a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
grazie! Questa rubrica è utlissima
Prego 😁