W la Natura! – FestAmbiente 2018

Secondo appuntamento di questa settimana con la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Torniamo in Toscana a Rispescia, frazione di Grosseto, alle porte del Parco naturale della Maremma, per FestAmbiente, appuntamento annuale organizzato da Legambiente che quest’anno ha come tema principale la sana alimentazione.

Dal 10 al 19 agosto, dieci giorni per perdersi nella bellezza della maremma toscana tra concerti, cinema, laboratori, spettacoli e percorsi per bambini e ragazzi, dibattiti, mostra mercato, numerosi punti ristoro con piatti tradizionali e biologici, nonché degustazioni di prodotti tipici provenienti da tutta Italia.

L’ingresso prima delle ore 20:00 costa 8 euro, dopo 12 euro. Per i bambini sotto i 14 anni l’ingresso. Sul sito ufficiale del Festival potete acquistare biglietti o abbonamenti, trovate il programma completo e tante altre informazioni: www.festambiente.it

Questo è invece il sito di Legambiente: www.legambiente.it

Infine, questo è il sito ufficiale del Parco naturale della Maremma: www.parco-maremma.it

Se qualcuno dovesse partecipare al Festival o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.