Anche se oggi c’è il sole, nell’OrSondaggio appena terminato si parlava di pioggia.
Curiosi di conoscere i risultati?
Stamattina sono andato al mare ma una settimana fa, dalla finestra, vedevo questo…
Così vi ho chiesto cosa pensate quando in estate via affacciate alla finestra e vedete il maltempo?
- Al primo posto, con il 58% dei voti, una risposta che in realtà fino a qualche giorno fa sarebbe stata solo una vana speranza: vabbè, tanto tra due ore torna il sole!
- Al secondo posto, con il 28%, la risposta più spaventosa: questa è la conseguenza dell’inquinamento, dell’effetto serra, dello scioglimento dei ghiacci… moriremo tutti!
- Ultimo posto con il restante 14% per la risposta più bella di tutte: evvai, così ho la scusa per stare sotto le coperte con una bella cioccolata calda a guardare la tv!
Le altre risposte restano senza voti:
- Vabbè vado al mare lo stesso perché è estate e in estate si va al mareeeee (io quelli che dicono così un po’ li odio)
- Dove ho messo l’ombrello…
- Perché ho fatto il cambio di stagione così presto?
Ehi, ben tre risposte libere!
- Petrichor: mio caro lettore, hai tirato fuori una chicca! (N.B.: il petrichor, in italiano petricore, è il profumo della pioggia sulla terra asciutta)
- Evvai! Stasera rinfresca! E posso farmi strapazzare di turbococcole dall’orso!: condivido la prima parte, un po’ meno la seconda.
- Mi butto sul letto e dormo come non mi capita mai!: e al risveglio troverai il sole!
Vi ricordo per i prossimi OrSondaggi che se selezionate una delle risposte date da me e poi scrivete una risposta libera, alla fine verrà presa in considerazione solo quest’ultima.
Grazie a tutto per la partecipazione, vi lascio al trecentosettesimo OrSondaggio!
Come è nato?
L’Italia non sta partecipando ai mondiali, vero, ma quello che mi sta mancando di più è riunirmi con tutti gli amici per tifare insieme, amanti del calcio o meno.
Tra gli amici c’è chi segue tutte le partite, chi guarda solo quelle più importanti, chi non ne guarda nemmeno una ma si aggiunge per fare casino. Beh dai, speriamo che all’Europeo vada meglio!
Voi state seguendo il mondiale? O non vi interessa minimamente il calcio?
Risposta libera? Ma certo!
Prima di chiedere “ah, ma nel Giappone ci sono anche Holly e Benji?”… votate!
Non mi piace il calcio e mai mi piacerà, quindi i mondiali (con e senza l’Italia) mi lasciano del tutto indifferente. Mi fa piacere sapere chi vince, ma mi interessa veramente poco, anche quando ha vinto l’Italia mi è scivolato tutto addosso XD
Io quando ha vinto l’Italia mi sono spogliato e buttato a mare dalla felicità! XD
Ho messo tutte le partite anche se non le ho viste tutte (per ragioni di lavoro). Ma mi sono drogato quest’anno con i mondiali.Merito di Mediaset che ha trasmesso tutto in chiaro. Servizio impeccabile!
Vero, un abisso rispetto alla concorrenza, per la programmazione, per le partite con il commento della Gialappa’s e per i vari programmi pre e post partita! Anche chi non è appassionato si può divertire un mondo!
La terza risposta libera è la mia!
Mi chiedo chi abbia votato quella della cioccolata calda perché anche se quando piove cala un po’ la temperatura, bere una bevanda calda è da suicidio!
In effetti… io se voglio una tisana la faccio prima raffreddare o la metto direttamente in frigo!