(Ciò che più odio dell’) Estate

Alle 12:07 di oggi, giovedì 21 giugno, avrà inizio ufficialmente la stagione dell’anno che meno preferisco, l’Estate!

Finora vi ho sempre chiesto di collegare a ogni stagione cose belle e positive: opere d’arte, canzoni, foto, parole, odori, ricordi. Quest’anno voglio cambiare le regole del gioco per cui vi chiedo… cosa odiate di più dell’Estate?

In fondo è così, ogni stagione ha i propri lati positivi ma anche quelli negativi, ci offre cose belle ma anche cose brutte, ognuna di esse ha qualcosa che amiamo e qualcosa che odiamo… cosa odio io dell’Estate?

Io dell’Estate odio… l’Estate! Ebbene sì, io odio questa stagione, e l’ho detto più e più volte su questo blog, perché soffro il caldo in modo esagerato. C’è da dire che molte persone contribuiscono a questo mio odio: chi si lamenta del mare sporco e poi lascia l’immondizia sulla spiaggia, chi viaggia in treno e non ha rispetto per gli altri passeggeri, chi va in vacanza e pensa di avere il diritto di fare ciò che vuole… insomma, l’Estate fa impazzire le persone!

Scrivete ciò che odiate di più dell’Estate nei commenti e tra una settimana (giorno più, giorno meno) li raccoglierò tutti in un unico post.

Io in ogni caso vi auguro una Estate piena di cose belle!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Stagioni, Tempo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a (Ciò che più odio dell’) Estate

  1. @bluebabbler ha detto:

    Io praticamente vado avanti a energia solare e per fortuna soffro relativamente poco il caldo. Quindi, beh, a me l’estate piace.

  2. Conte Gracula ha detto:

    Il caldo eccessivo, quello che mi fa dormire massimo quattro ore a notte per tre mesi (e poi ne impiego nove per tornare a un ritmo sonno-veglia normale) e che mi impedisce di accendere qualsiasi cosa abbia uno hard disk, che diventa rovente in un quarto d’ora.
    Poi, una cosa curiosa: Cagliari è una città un po’ ventosa… ma il vento se ne va, in estate 😦

  3. Kiral ha detto:

    L’estate andrebbe bandita! Troppo caldo, troppa poca voglia di fare le cose!
    Ci vorrebbero 12 mesi di gelo, altroché prova costume XD

  4. mikimoz ha detto:

    Cosa odio dell’estate? Che non è più come quelle di qualche anno fa!
    È sempre stata la mia stagione preferita XD

    Moz-

  5. Riccardo Giannini ha detto:

    Anche io dell’estate non tollero il caldo atroce che spesso caratterizza la nuova stagione estiva.

    Ma oltre a ciò c’è una seconda cosa: le ZANZARE!

  6. Cicala Indifferente ha detto:

    Odio le ferie estive, perchè si deve andare per forza da qualche parte a spendere 10 volte quello che spenderesti in un altro periodo? per poi ritrovarti le stesse persone dalle quali scappi.
    Ovviamente non parlo di te Orso, dato che quest’anno ci facciamo le vacanze insieme.
    Lo potevo dire?

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ormai l’hai detto! XP
      Concordo, avrei fatto volentieri le ferie a settembre o luglio ma purtroppo i miei amici, ovviamente non parlo di te, possono andare solo la settimana di ferragosto!

  7. DeathEndorphin ha detto:

    Dell’estate non odio nulla, per me dovrebbe essere estate tutto l’anno!!

  8. Pingback: Ciò che voi più odiate dell’Estate! | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.