LEGO Inseguimento sul Quinjet degli Avengers (76032)

Finalmente al cinema da stasera (in alcune sale anche da ieri sera) potremo vedere il nuovo film della Marvel, Avengers: Infinity War. Dopo due OrSondaggi e una Striscia a tema, non poteva certo mancare anche un post sui LEGO!

Torniamo però al 2015 per parlare di un set prodotto in occasione dell’uscita di Avengers: Age of UltronInseguimento sul Quinjet degli Avengers!

Clicca su tutte le immagini per ingrandirle come farebbe Giant-Man!

Il set 76032, composto da 722 mattoncini (il numero si riferisce sempre anche ai mattoncini di riserva) al prezzo all’uscita di 79,99 euro, è ormai fuori produzione come tutti i set dedicati a quel film.

Partiamo dalle minifigures, ben cinque: Iron Man con il testone, Vedova Nera con le pistolone, Ultron nella sua ultima versione, Capitan America con i guanti di colore marrone e al centro Visione che nel nome ha già one.

Capitan America è dotato anche di motocicletta con porta scudo. Sulla fiancata c’è il simbolo degli Avengers perché Tony Stark vuole far sapere a tutti che i soldi per comprarla li ha cacciati lui.

Ma perché girare a bordo di una motocicletta se puoi volare su un fantastico Quinjet? Oh, eviti pure il traffico! Vai con una foto frontale e una dall’alto.

Ciò che mi ha fatto innamorare subito di questo set sono sicuramente i colori, già ho detto da qualche parte che l’accostamento bianco/blu mi piace moltissimo. Qui vediamo il Quinjet “in volo”…

… e qui con le ali chiuse dopo l’atterraggio.

Aprendo la cabina di pilotaggio possiamo vedere un monitor, due leve (avanti/indietro e destra/sinistra? boh!) e una vera e propria poltrona in pelle bianca… andiamo in battaglia e ci andiamo comodi!

Nella parte centrale, tra i due cannoncini spara mattoncini tondi trasparenti che se usi sicuramente perderai, c’è un portellone all’interno del quale posizionare…

… la motocicletta di Capitan America. Cliccando quel pezzo quadrato nero centrale...

… succede questo!

Ehm, l’atterraggio non è il massimo ma tranquilli, Capitan America ha avuto solo tre giorni di convalescenza. In questa foto possiamo vedere meglio il portellone dal quale fuoriesce la moto, nella parte sinistra un cannone doppio che può essere nascosto nell’ala e, sotto l’ala destra, uno spazio in cui inserire una minifigure da attaccare a una cordicella.

Premendo il pezzo tondo con il simbolo degli Avengers posto sopra…

… succede questo!

In questo caso l’atterraggio è andato benissimo… o almeno così mi ha detto di dirvi la Vedova Nera. Quel rumore che avete sentito non è la sua testa che sbatte contro la scrivania, assolutamente no (sapete com’è, ne va della sua immagine).

Sul retro possiamo vedere i due reattori sulle ali e un portellone centrale che, aprendosi, ci permette di entrare…

… in un locale posteriore dove troviamo una chiave inglese e un estintore. La sicurezza prima di tutto!

Insieme al Quinjet troviamo nel set (rima!) un camion che, chi ha visto il film lo sa (in effetti all’uscita questo set fu un vero e proprio spoiler!), nel retro contiene…

… la capsula con all’interno Visione, il cui recupero era lo scopo dell’inseguimento. Premendo forte quel mattoncino grigio alla base del portellone…

… succede questo!

Solo che in questo caso si distrugge tutto e devi rimontarlo. La parte superiore del tettuccio può essere alzata per posizionare Ultron. Lo scopo è farlo abbattere da qualcuno utilizzando…

… uno di quei cosi trasparenti a molla che non trovo più, quindi metto la foto già fatta per il set del Hulkbuster.

E questo è tutto! Devo ammettere che, almeno per me, questo è uno dei set più belli mai prodotti per un film Marvel. Ce n’è anche un altro, ma ve lo mostrerò più in là. Intanto vi lascio con una foto delle minifigures degli Avengers in mio possesso: Capitan America, Iron Man, Visione e Vedova Nera presi grazie a questo set, Hulk e Scarlet Witch usciti dal set Hulkbuster (76031) e Thor e Occhio di Falco che ho recuperato grazie al set Resa dei conti con l’Hydra (76030) di cui un giorno forse parlerò.

Ah, no, non è ancora tutto! Ma alla fine questo inseguimento come è finito?

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in LEGO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a LEGO Inseguimento sul Quinjet degli Avengers (76032)

  1. amulius ha detto:

    La Vedova Nera ha la testa dura! Che spettacolo il Quinjet!

  2. Arcangelo ha detto:

    Bello bello. Praticamente a parte il set Hulkbuster hai preso i set che mancano a me 😃

  3. rikynova83 ha detto:

    Il mio tifo va al poliziotto anche se non è uno di quelli delle mie serie storiche 😀

  4. Conte Gracula ha detto:

    È giusto che ‘sti supertizi rispettino il codice della strada, finché non è stata distrutta a suon di poteri e aggeggi!

  5. Pietro Sabatelli ha detto:

    Figo davvero 😀

  6. Emanuele ha detto:

    Non amando molto Lego e Marvel (versante MCU) sono venuto solo per la striscia. Ancora una volta mi inchino, è da tanto che vorrei farne qualcuna anche io ma ho il cervello spento. Dovrei prenderli in mano e magari qualche cazzata mi verrebbe sicuramente in mente. Alla fine è anche un modo per giocarci senza sembrare dei ritardati.
    Ma dove fai le foto con lo sfondo bianco?

    • Conte Gracula ha detto:

      A occhio, direi su un tavolo attaccato a un angolo del muro. Oppure fa uno sfondo bianco coi Lego 😛

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Per le foto, ho risposto sotto. Per le strisce, beh, mi vengono così, rivedendo un po’ le info sul set o mentre faccio le altre foto quindi in effetti dovresti provare, qualcosa in mente ti verrà!
      Io mi limito a farle solo per questi post perché voglio che la battuta sia relativa al set di cui parlo ma ci si potrebbero fare tantissime cose!

  7. Pingback: scORSa! 31/05-06/06/2021 | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.