Oggi, 21 dicembre, alle 17:28 inizierà ufficialmente la stagione più bella dell’anno, l’Inverno!
E dopo averlo ritrovato nell’arte, in una canzone, in una foto, in una parola, in un odore, quest’anno vi chiedo di dirmi quale è il vostro ricordo legato all’Inverno.
Avrete sicuramente tantissimi ricordi legati a questa stagione ma quale è il primo che vi torna in mente quando vi accorgete che sta per arrivare l’Inverno?
Per molti saranno ricordi riguardanti il Natale e le feste, e in effetti è così anche per me, eppure prima di tutto ho pensato ai campeggi invernali con gli Scout. Certo, quelli estivi hanno qualcosa di magico, se non altro perché dormi sotto le stelle immerso nella Natura e nei suoi suoni, ma durante i campeggi invernali ho vissuto tanti altri momenti speciali: le prime emozioni, le prime vittorie, la prima volta che mi sono sentito realmente importante per il gruppo, le prime responsabilità, la prima volta che ho sentito l’affetto dei bambini, la prima volta che ricordo di aver toccato la neve, l’ultima volta che ho indossato quel fazzolettone al collo. Oh, sapevo che alla fine avrei parlato dei miei anni da Scout, in fondo i ricordi più belli della mia vita sono legati a quel periodo.
Scrivete nei commenti il vostro ricordo legato all’Inverno e io nei prossimi giorni, come sempre, li raccoglierò tutti in un unico post.
Buon Inverno a tutti voi!
L’inverno? Se devo essere sincero, mi evoca un paio di ricordi brutti. Tra quelli positivi alcuni episodi di Natale, tutto qui 🙂
Beh vero, non sempre i ricordi sono positivi, il Natale può aiutare 😊
Certamente le vacanze di Natale, la consapevolezza che per alcune settimane non avrei visto i miei odiati compagni di scuola – la maggior parte della classe.
Pace per un paio di settimane, con il rush finale di due giorni per la montagna di compiti arretrati…
Però, una volta ho fatto i compiti nei primi due giorni di vacanza: i restanti furono frizzi, lazzi e Cavalieri dello Zodiaco in TV, finalmente si era superata la casa del Leone! ^^
In effetti fare i compiti all’inizio è la cosa migliore! Senza pensieri fino all’ultimo minuto… ma quanto è bello?
Quante letterine avrà ricevuto Babbo Natale con la richiesta: vorrei che in TV arrivino le nuove puntate dei Cavalieri dello Zodiaco? XP
Il nuovo segmento si è fatto attendere due anni e in Giappone l’avranno dato, non so, nel 1986? XD
Vabbè, ci sarà chi aspetta ancora il resto di Dragon Quest (Dai) in tv °O°
I mistero del palinsesto italiano! XD
Ah, non sapevo che Dai non fosse mai finito da noi!
Se non mi son perso qualcosa, è fermo dove è fermo da un po’. Da molto, anzi!
Pingback: OrSorteggio + OrSondaggio! 281 | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: I vostri ricordi legati all’Inverno! | La tana dell'Orso Chiacchierone