The Un-power, tag del superpotere inutile

Ringrazio MikiMoz per avermi nominato per il divertentissimo tag creato dal Conte GraculaThe Un-power il tag dei superpoteri inutili!

Dopo aver letto il post del Conte già vagavo con la fantasia e ho sperato di essere taggato subito… non pensavo la nomina arrivasse così velocemente!

Il tag The Un-power (cioè Il non-potere) prevede alcune semplici regole:

  • Pensa a una tua abilità sviluppatissima, ma per lo più inutile nella vita di tutti i giorni. Scegli uno solo dei tuoi superpoteri inutili, quello più stupido, inaffidabile o divertente
  • Dai alla tua abilità un nome altisonante e una descrizione degna di un fumetto di supereroi – meglio se con spiegone pseudo-scientifico incorporato. Nel dubbio, mettici i quanti: rendono tutto più scientifico, con chi non sa cosa siano
  • Ora ridescrivi il tuo superpotere in parole semplici, perché spiegandola come una cosa da fumetto, potrebbe sembrare una figata, ma in realtà è un potere inutile
  • Nomina altri tre blogger che vedresti bene nella formazione iniziale della tua Blog-stice League (o qualunque nome tu preferisca) e linka uno dei loro blog a tua scelta, quindi chiedi loro se vogliono partecipare a questa tag. Tre persone in tutto possono bastare, come fondatori di un supergruppo dai poteri inutili. O no? Se ti fa piacere, butta giù due righe sul perché. Se ti dovesse mancare il tempo, nomination e link basteranno
  • OPZIONE: formazione allargata per taggatori non pigri! Vuoi un supergruppo più nutrito sin da subito? Nomina più persone, ma lascia qualche blogger anche agli altri, mi raccomando!

Quale è quindi il mio un-power?

FREEZING WORD PUN ATTACK! (ATTACCO DEL GIOCO DI PAROLE CONGELANTE!)

Era un inverno gelido nel bosco quando Orso, mentre stava rovistando nello zaino rubato a uno studente in gita in cerca della sua merenda, è stato investito dai raggi gamma causati da un’esplosione atomica avvenuta in un laboratorio nel deserto vicino. Mentre qualcuno si è trasformato in un incredibile essere verde fortissimo, Orso ha accidentalmente ingoiato un vocabolario contenuto nello zaino e le radiazioni hanno fuso le sue corde vocali alle pagine piene di parole e al freddo invernale, facendo sì che Orso possa manipolare le parole a proprio piacimento provocando il congelamento dell’aria e degli esseri che gli sono intorno ogni volta che apre bocca. Tipo quando, per dare una spiegazione scientifica alla sua trasformazione, dice che è dovuta all’esposizione a un numero preciso di quanti, ma non sa ancora quanti.

IN SOLDONI

Orso fa freddure basate su giochi di parole scemi nei momenti meno opportuni.

BLOG-STICE LEAGUE, LA MIA FORMAZIONE INIZIALE

Arcangelo (Omniverso): perché lui è già un supereroe ma ogni supereroe ha un lato oscuro… o meglio, un superpotere inutile! Voglio sapere quale è!

Emanuele Di Giuseppe (The Reign of Ema): perché voglio assolutamente sapere quale è il superpotere inutile di uno lussurioso come Barney Stinson!

Riccardo Giannini (Il Bazar di Riky): perché nella nostra base segreta si ascolterebbe sicuramente tutta la discografia di Caparezza a palla!

E mi fermo qui… altrimenti lascio gli altri partecipanti senza blogger da nominare!

Questa voce è stata pubblicata in Tag/Challenge e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a The Un-power, tag del superpotere inutile

  1. Conte Gracula ha detto:

    Un mio amico ha un potere simile, ma con una minore padronanza dell’italiano: credo che le sue corde vocali si siano fuse con un libro di Luca Giurato…

  2. rikynova83 ha detto:

    Grazie per la nomination 😛 non vedevo l’ora ahhaahahah lo ammetto (la profezia di Moz si è verificata in 24 ore)

  3. mikimoz ha detto:

    Il superpotere di nn venire segnalato dal blogroll non ce lo metti?
    Mi sono imbattuto per caso in questo post 😀
    Cooomunque, ciò significa che fai figure di cacca ? 😀

    Moz-

  4. Arcangelo ha detto:

    Maledetto XD ora mi tocca pensare a che stupidate scrivere!

  5. Pingback: The un-power tag: un mese dopo… quasi! – La cupa voliera del Conte Gracula

  6. Emanuele ha detto:

    Orso, scusa ma mi sono proprio perso questo articolo (come altri di metà dicembre, è successo anche da Moz e chissà quanti altri…). Per punizione mi genufletto sui ceci e cospargo il capo di cenere, promettendo che risponderò al tag entro il mese.
    Troppo forti le origini del tuo superpotere 😁
    Anche la tua curiosità sul mio mi ha fatto troppo ridere! Cercherò di non deludere le tue aspettative!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Figurati, stiamo diventando tanti, qualche articolo può sfuggire! E visto che quei ceci lì per terra non ti servono, passali a me che mi ci faccio la pasta! XP
      Beh, ora sono proprio curioso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.