Oggi, venerdì 1 dicembre, non inizia soltanto l’ultimo mese dell’anno ma anche l’ultimo ConcORSO di questo 2017!
Pronti ad affrontare gli enigmi del 16° ConcORSO?
Vabbè, detto così sembra difficilissimo ma giuro che non lo sarà!
Come da tradizione, il ConcORSO natalizio si basa su indovinelli e giochi di enigmistica. L’anno scorso avete unito i puntini, stavolta dovrete affrontare dei labirinti!
Anche quest’anno ci saranno tre post con tre labirinti diversi. Trovate il primo alla fine di questo post, gli altri due arriveranno martedì 5 e domenica 10 dicembre.
I labirinti sono pieni di lettere casuali ma, seguendo il percorso giusto che porta all’uscita, riuscirete a trovare delle parole di senso compiuto. Queste parole, messe una dopo l’altra, formeranno una frase. Per essere più chiaro, le parole si trovano lungo il percorso, non le troverete necessariamente fin dall’inizio, non sono consecutive ma sono intervallate da lettere a casaccio. Se non sono stato chiaro, chiedetemi delucidazioni nei commenti!
Le tre frasi vi porteranno a tre numeri che saranno rispettivamente giorno, mese e anno di una data specifica.
Dovrete quindi cercare il post pubblicato in quella data e commentarlo con una frase che troverete insieme al terzo labirinto… non ve la dico ora, non l’ho decisa ancora e ci voglio pensare bene, anche perché per ora mi vengono in mente solo cose tipo “Partecipo” oppure “Orso sei bellissimo“.
Per dare la possibilità di vincere a tutti, non solo al più veloce come fatto negli anni passati, sorteggerò tra tutti quelli che avranno commentato il post corretto entro e non oltre sabato 16 dicembre alle ore 20:00.
Domenica 17 posterò il video del sorteggio fatto a mano con l’ausilio della sempre valida scatolina del blog e proclamerò il vincitore, che potrà scegliere uno tra i premi che vi mostrerò nel prossimo post del ConcORSO e che riceverà un piccolo regalo natalizio.
Se nessuno dovesse commentare il post corretto troverò un altro modo per premiare uno di voi che riceverà solo il regalo natalizio. Se nessuno dovesse partecipare… passerò un Natale davvero infelice.
Non mi resta che lasciarvi al primo labirinto e augurarvi un buon 16º ConcORSO!
Trovare delle parole di senZo comBiuto, ‘na parola 🙂
Moz-
No dai, è facilissimo! (Disse quello che già conosce la soluzione XP)
Io copio dal Moz 😀 cmq orso bellissima iniziativa…sono curioso di vedere i premi
Mammamia troppo carino sto concOrso!
Grazie! Spero sia anche facile! 🙂
Pingback: 16° ConcORSO! [2] | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: 16° ConcORSO! [3] | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: 16° ConcORSO! – Recap e cosa puoi vincere | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: 16° ConcORSO! – Comunicazione di servizio | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: 16° ConcORSO! – Soluzione! | La tana dell'Orso Chiacchierone