Oggi, 22 settembre, alle 22:02 inizierà ufficialmente il mio amatissimo Autunno!
E dopo averlo ritrovato nell’arte, in una canzone, in una foto, in una parola, in un odore, quest’anno vi chiedo di dirmi quale è il vostro ricordo legato all’Autunno.
Avrete sicuramente tantissimi ricordi legati a questa stagione ma quale è il primo che vi torna in mente quando vi accorgete che sta per arrivare l’Autunno?
L’Autunno di 14 anni fa sono entrato ufficialmente nel mondo del lavoro. Sì, ok, avevo già lavorato negli anni precedenti ma non era niente di serio: lavoravo con un mio amico per suo padre, ma solo durante la pausa scolastica estiva e solo per pagarmi i campi degli scout. Lavorai con loro anche l’estate dopo il diploma ma in Autunno trovai un posto di lavoro più sicuro e decisi di abbandonarli. Due anni dopo avrei cambiato di nuovo lavoro, un lavoro completamente diverso, ma questa è un’altra storia. Quei due anni però non li dimenticherò mai, un’esperienza importante che mi ha insegnato molto, mi ha dato molta fiducia in me stesso e mi ha invogliato a fare sempre il massimo.
Scrivete nei commenti il vostro ricordo legato all’Autunno e io nei prossimi giorni, come sempre, li raccoglierò tutti in un unico post.
Buon Autunno a tutti voi!
La raccolta delle castagne nei boschi
L’autunno nella sua purezza! 🙂
Ciao Orso, un bel ricordo di autunno e un bel momento formativo della tua vita.
Io invece non ho grandi ricordi di inizio autunno: in genere iniziava la scuola, iniziavano le lezioni alle università…niente di particolare, così su due piedi 🙂
Sì, avevo pensato anche a quello! Magari quando eravamo più giovani quei giorni potevano sembrare tristi ma ripensandoci adesso… che bei momenti!
L’autunno è la mia stagione preferita. Sono successe un sacco di cose belle e alcune devono ancora accadere. Mi appunto che tra un mesetto ti scrivo!
Sono curioso, non vedo l’ora! In effetti è anche la mia stagione preferita perché anche per me è sempre stato così!
Orso, un bel ricordo legato all’autunno è un pomeriggio con i miei, i miei zii e i cugini al bosco.
Un bosco nebbioso, e al rientro ci fermammo a prendere un panino.
Moz-
I ricordi più belli sono proprio questi, quelli più semplici.
Ma il panino era buono? XP
L’autunno mi ricorda quando ero bambino e guardavo i cartoni in tv, mentre fuori pioveva 😀
Mi piace un sacco, come combinazione!
Vero! In realtà a me piace ancora adesso, la pioggi ti da quella sensazione di poter fare tutto con più calma.
Non ne ho uno in particolare, non amo l’inizio della stagione perché mi ricorda la scuola, preferisco la metà, tra le castagne e i primi caminetti accesi e l’avvicinarsi del Natale.
Mi piacevano le illustrazioni delle poesie che ti facevano imparare alle elementari, sempre con un alberto che perde le foglie, anche i disegni che ti facevano fare, sempre con le foglie che cadevano… o i lavoretti di bricolage (ancora non si chiamava Art Attack) coi ricci delle castagne.
Oh, che mi hai ricordato! Anche io facevo i lavoretti con i ricci! Chissà se fanno ancora queste cose…
Oggi fanno video su YouTube in classe. No, scherzo. Non lo so.
allora… un ricordo dedicato all’autunno?
mmmmmh, sai cosa?
mi ricordo la maturazione del mio rapporto con il mio ex, che è iniziata d’estate, ma che è esplosa esattamente in autunno, e che ha avuto tutto il tempo ed il modo di vederci diventare grandi insieme… ricordi romantici
Quelli che, comunque vada, ti fanno sempre apparire il sorriso sulle labbra. 🙂
Pingback: I vostri ricordi legati all’Autunno! | La tana dell'Orso Chiacchierone