Oggi, 21 giugno, alle 06:24 è ufficialmente iniziata la vostra amatissima Estate!
E dopo averla ritrovata nell’arte, in una canzone, in una foto, in una parola, in un odore, quest’anno vi chiedo di dirmi quale è il vostro ricordo legato all’Estate.
Avrete sicuramente tantissimi ricordi legati a questa stagione ma quale è il primo che vi torna in mente quando vi accorgete che sta per arrivare l’Estate?
Difficile, questa è difficile, ma di sicuro i ricordi più belli sono legati alle vacanze fatte con la mia famiglia quando ero soltanto un piccolo orsacchiotto. Per alcuni anni, insieme a degli amici, abbiamo affittato una villa con un giardino immenso in Calabria. Le tappe fisse erano il bazar sulla strada principale del paese dove comprare giocattoli, il parco con le giostre, il lido dove c’erano i videogiochi. E dopo le giornate passate al mare si tornava a casa e si giocava ore e ore in quell’immenso giardino. I ricordi, come tutti quelli dell’infanzia, sono sfocati… chissà se quella villa ha visto altri bambini giocare e divertirsi come abbiamo fatto noi in quegli anni di spensieratezza!
Scrivete nei commenti il vostro ricordo legato all’Estate e io nei prossimi giorni, come sempre, li raccoglierò tutti in un unico post.
Buona Estate a tutti voi!
2006 L’anno del mondiale. Italia-Ghana. Finisce la partita. Iniziamo noi a suonare. Il Concerto sul palco più importante della mia vita perchè avevamo vinto un concorso musicale in quel di Torino.
Bellissimo! E complimenti!
Sono tanti…
Un ricordo musicale: il concerto di Jeff Buckley.
Oppure il mangiare in spiaggia.
Sì lo so, sceglierne uno è difficile! Però quel concerto deve essere stato davvero indimenticabile!
L’estate per me è legata al mio compleanno.
Cosa mi fa pensare all’estate che arriva? Le lucciole (gli animali, non le zoccole -le puttane, non gli animali :p)
Moz-
Ma quindi al tuo compleanno festeggerai con le lucciole! Mmm, così forse potrei essere frainteso…
Pingback: I vostri ricordi legati all’Estate! | La tana dell'Orso Chiacchierone