Giorgio Cavazzano – Uomini, topi ed eroi

Ebbene sì, anche questa settimana parliamo… parlo, io uno sono… di uomini e topi.

L’uomo stavolta è Giorgio Cavazzano, uno dei più grandi disegnatori contemporanei italiani che nel 2017 festeggia i cinquanta anni di carriera come autore Disney.

Per festeggiare l’evento quest’anno sono stati stampati e ristampati tanti suoi lavori ma il volume che vi presento, Giorgio Cavazzano – Uomini, topi ed eroi, è del 2015.

Clicca su questa e le prossime immagini per ingrandirle e vedere meglio questi disegni spettacolari!

Pubblicato da Comicout per la collana Art of comics, il volume conta 192 pagine e ha un formato molto grande che permette di godere appieno dei tantissimi disegni, bozzetti, storyboard, illustrazioni.

A contorno ci sono interventi dell’autrice del volume, Laura Scarpa, ma anche di altre personalità del settore tra cui, ormai lo conoscete bene, Tito Faraci.

Devo ammettere che conoscevo Cavazzano soprattutto come autore Disney (il suo stile è inconfondibile ed è ormai diventato fonte d’ispirazione per i nuovi disegnatori) ma grazie a questo volume ho scoperto tanti altri suoi lavori e opere che mi hanno incuriosito e che probabilmente recupererò (tra i quali Altai e Johnson riproposto in versione economica ultimamente dalla Cosmo).

Non voglio dilungarmi troppo, voglio darvi un assaggio delle meraviglie che contiene questo volume con una carrellata di immagini stupende.

Beh, che ne pensate? E non avete visto ancora niente! Nel volume ci sono anche molti inediti e lavori per il mercato straniero mai pubblicati in Italia.

Il prezzo potrebbe spaventare ma credetemi, per gli amanti di Giorgio Cavazzano e dei fumetti in generale, saranno 24,50 euro spesi più che bene, giustificati dal numero di pagine, dal formato, dalla qualità e, ovviamente, dal contenuto. Come sempre online potrete risparmiare un po’ e trovarlo intorno ai 20 euro.

Credo possa essere anche un ottimo acquisto per chi si sta approcciando a questo mondo e vuole capirne di più o un regalo per un bambino a cui piace disegnare e che magari sogna di diventare un fumettista!

Bene, per oggi è tutto. Probabilmente anche venerdì prossimo parleremo di topi… chi mi segue su Twitter o Facebook avrà già capito!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti/Manga e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Giorgio Cavazzano – Uomini, topi ed eroi

  1. mikimoz ha detto:

    Eldoleo è meraviglioso.
    Ha ragione Sclavi.
    Cvazzano è il nuovo Jacovitti, secondo me.

    -zoM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...