Power Rangers: Legacy Wars

Oggi avrei dovuto postare la recensione del nuovo film dei Power Rangers (non temete miei cari lettori a cui non interessano minimamente, la settimana a loro dedicata sta finendo!) ma i miei amici non potevano e visto che lo dobbiamo vedere tutti insieme perché poi così facciamo le mossette ho rimandato la visione a domani sera… forse.

Ho deciso così di parlarvi del nuovo gioco per smatphone e tablet uscito in occasione del film, Power Rangers: Legacy Wars.

Le immagini sono screenshot fatti sul mio tablet, cliccate per ingrandirle!

Che io ho scaricato subito, ovviamente.

Nel gioco potremo creare fino a tre squadre composte da tre Rangers, il leader e due aiutanti, che potranno essere richiamati durante il combattimento.

Sì, il mio nick nei giochi online è sempre Orsochiac

Durante il combattimento potremo spostare il nostro personaggio avanti e indietro e usare una delle tre mosse disponibili. Ogni nostra mossa costa dei punti energia che si ricaricheranno durante il combattimento. Una volta usata una mossa, questa viene sostituita da una completamente casuale tra difesa, attacchi semplici,  attacchi potenti e attacco degli aiutanti.

Nemmeno il tempo di iniziare e già le prendo!

Le battaglie avvengono tra utenti sparsi in tutto il mondo (c’è anche la possibilità di entrare a far parte di alleanze tra utenti) e a ogni vittoria verremo ricompensati con medaglie che ci permetteranno di avanzare nelle Leghe e sbloccare personaggi sempre nuovi. Per ora i personaggi disponibili provengono dal nuovo film e dalle serie Mighty Morphin, Zeo, In Space, Wild Force, Super Samurai, Super Megaforce, Dino Charge ma vengono aggiunti nuovi personaggi a ogni aggiornamento.

C’è anche Rita Repulsa… però quella del nuovo film che è un po’ più carina, dai!

Come avrete notato, la mia squadra è composta dai membri del primo team: Billy è fortissimo, Jason ha un attacco a distanza e Trini colpisce più volte l’avversario. Una squadra perfetta!

Il gioco è gratuito ma c’è la possibilità di acquistare monete e cristalli per avanzare più velocemente di livello ma, almeno per ora, non vedo questa necessità. Di solito più si va avanti più diventa difficile avanzare e questo spesso può stancare. Poi sai, ti mettono in bella mostra il Green Ranger ma se lo vuoi devi pagare… no, preferisco fare un milione di partite gratis e guadagnarmelo! Ah no, aspè, nella lista dei personaggi disponibili non c’è… e non penso lo aggiungeranno mai, maledetti!

Altra pecca: ogni volta che viene avviato il gioco vengono scaricati dei dati quindi bisogna stare attenti quando si usa la connessione del proprio gestore. Meglio giocare in Wi-fi.

Il gioco è comunque molto divertente, bisogna avere strategia e nel creare la propria squadra e nel gestire al meglio le mosse disponibili durante la partita. Insomma, almeno fino a quando riuscirò ad andare avanti ci giocherò molto volentieri!

E poi dai… sono i Power Rangers! Go Go!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli, Tecnologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Power Rangers: Legacy Wars

  1. mikimoz ha detto:

    Era questo, allora.
    Lo scarico immediatamente 🙂

    Moz-

  2. Arcangelo ha detto:

    Quasi quasi ci faccio un pensierino… nel frattempo hanno aggiunto nuovi personaggi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...