Quando mi è venuta in mente la domanda sui Power Rangers per l’OrSondaggio di questa settimana, ho fatto una ricerca sul blog per controllare che non l’avessi già fatta e ho trovato questo mio vecchio post che, a dir la verità, non ricordavo. È in quel momento che mi è venuta l’idea di dedicare la settimana ai Power Rangers riproponendo anche questo post scritto il 20 dicembre 2013!
***
E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.
A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.
“Eccoli qua, nella nostra città, mamma che velocità!”
Così cantava (e canta ancora adesso) un giovane Orso qualche anno fa…
E cantava con gioia perché era come se uno dei suoi sogni, una di quelle storie che gli piaceva inventare nella sua testolina, avesse preso vita e fosse stata trasmessa alla tv.
C’erano ragazzi che trovano degli aggeggi che li facevano trasformare, c’erano tute e caschi di colori diversi (rosso, giallo più rosa, nero e blu), c’erano cattivi sempre più forti e c’era un robot… anzi meglio, un robot componibile con due trasformazioni. E i cinque robot che lo componevano avevano le sembianze di cinque animali preistorici. (hanno sempre accanto i Dinozord… tutti uniti fanno un Megazord, invincibile robot!)
E poi? E poi c’era il sesto personaggio fighissimo, prima cattivo poi buono con la tuta figa e il robot ancora più figo. Era talmente figo che ancora oggi quel personaggio viene ricordato come il più grande di tutti, il più grande Power Ranger della storia.
Anche se poi il Power Ranger più importante in qualsiasi serie è il rosso… e allora tutti i bambini volevano essere il Power Ranger rosso… io invece volevo essere il blu. E sapete perché? Perché mi piace il blu. Meno dell’arancione eh. Ma il Power Ranger arancione non c’era.
Quella serie ha significato per me, e non solo per me, qualcosa di indescrivibile. Ovviamente parlo della serie storica, la prima, semplicemente chiamata (in italia) Power Rangers.
Poi ce ne sono state tante altre… anzi, i Power Rangers hanno festeggiato quest’anno il loro ventennale! Devo ammettere che solo un’altra serie è stata per me all’altezza della prima: Power Rangers Time Force. Non saprei dirvi perché, sarà stato per il Quantum Ranger!
Sta di fatto che ancora oggi vado continuamente alla ricerca di notizie e immagini delle nuove serie dei Power Rangers e quando mi capita ne vedo le puntate nuove.
Hanno fatto anche dei film sapete? Del primo ne parlava il grande MikiMoz qualche giorno fa. L’ho recuperato per vederlo perché ricordavo che il Megazord era fatto al computer con una grafica stupenda.
Solo che ricordavo male. Ma lasciamo perdere, non ci voglio nemmeno pensare…
Ah, il Power Ranger figo di cui sopra, che poi sarebbe Tommy, che nella prima serie era il Power Ranger verde, diventa sempre più figo trasformandosi nel Power Ranger bianco con un altro degli Zord più fighi di sempre. E diventa ovviamente anche il Power Ranger rosso.
Non dimentichiamoci che più tardi sarebbe stato anche il Power Ranger nero.
Almeno fino alla prossima trasformazione ancora più figa.
P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!
Mi hai fatto spaventare col link, perché la rece del primo film dovrebbe arrivare questo mese e non ricordavo di averla già fatta (e infatti era giusto una citazione XD)
Lo ricordo, questo post!
E ricordo la celebrazione per Tommy… tra l’altro lui e Kimberly si vedono anche nel film adesso al cinema^^
Moz-
Perdono! XD
Mamma mia, ricordavo il Ninja MegaZord del film stupendo… che delusione!
Ho cercato di non leggere nulla al riguardo ma immaginavo che Tommy ci fosse, non pensavo tornasse anche Kimberly.
Ovviamente NON sono Tommy e Kimberly, eh^^
Moz-
Immaginavo!