LEGO Yellow Submarine (21306)

E per non farci mancare niente, questa settimana anche un post sui LEGO, altra mia (costosissima) passione.

Qui la premessa è molto più veloce: quando ero piccolo mi piacevano i LEGO ma non avevo i soldi, ora che sono grande e ho i soldi posso comprarmi i LEGO ma visto che costano un sacco, per non finire sotto un ponte, cerco di farmeli regalare.

E infatti il LEGO Yellow Submarine è uno dei miei regali di Natale.

img_4447

Lo scrivo qui ma vale per tutte le foto… clicca sull’immagine per ingrandirla!

Tutti conoscete la famosa canzone Yellow Submarine dei Beatles e probabilmente saprete anche che esiste un omonimo film d’animazione, che dire psichedelico è poco, in cui i Beatles viaggiano attraverso i mari in un sottomarino giallo per liberare dalla tristezza il paese di Pepperland.

Grazie alla piattaforma LEGO Ideas che permette a chiunque di presentare il proprio progetto e, dopo aver ricevuto il supporto degli altri utenti, farlo revisionare e magari scegliere dal team LEGO per diventare un vero set, quel sottomarino è diventato un set composto da 553 mattoncini per un costo di 49,90 euro.

Il montaggio è semplice ma soddisfacente, ci sono le solite chicche ingegneristiche (ricordo che sono dei veri e propri ingegneri che progettano questi set) che ogni appassionato LEGO vuole e piccoli dettagli divertenti come i salsicciotti usati per creare il corrimano intorno ai periscopi.

img_4454 img_4455 img_4456

Le minifigures sono molto belle, oltre ai quattro Beatles davvero molto somiglianti (a voi associare ogni minifigure all’originale) c’è anche Geremia, personaggio strambo simile a un clown che nel film d’animazione aiuta i nostri eroi.

img_4450img_4451img_4449

Il set presenta anche una base per il sottomarino e una per le minifigures per chi volesse tenerle in bella mostra ma c’è anche uno spazio interno, la sala di comando, dove fare sedere i quattro Beatles.

img_4448img_4452img_4453img_4459img_4457

Tirando le somme, questo è sicuramente un set per i fan dei Beatles ma anche per i collezionisti LEGO che amano i set da esporre.

Potrebbe anche essere un bel regalo per un bambino per via dei colori e della forma divertente ma probabilmente non ne capirebbe appieno il significato… a meno che non vogliate farlo diventare un fan dei Beatles, il che sarebbe davvero cosa buona e giusta!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Giochi/Giocattoli, LEGO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a LEGO Yellow Submarine (21306)

  1. Enri1968 ha detto:

    Bellissimo! Come il film e la musica, del resto. Il film è un capolavoro d’animazione e di storia. Una domanda: dove l’hai trovato? Se posso chiedere …

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Io l’ho preso sul sito della LEGO, ora lo trovi di sicuro nei LEGO Shop (non so se ne hai qualcuno vicino) ma a breve dovresti trovarlo anche nei negozi di giocattoli e simili.

  2. Enri1968 ha detto:

    Scusa, ho visto meglio, c’è il link…

  3. Grillo Canterino ha detto:

    Bellissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  4. Pingback: LEGO Furgone e caravan (60117) | La tana dell'Orso Chiacchierone

  5. Pingback: Aggiornamento libreria – Speciale 100.000 iscritti! | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...