W la Natura! – Festa dell’Albero 2016

Torna la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Anche quest’anno il 21 novembre ricorre la Giornata nazionale degli alberi riconosciuta con la Legge n° 10 del 14 gennaio 2013, .

Come ogni anno i circoli di Legambiente di tutta l’Italia, per celebrare l’evento, organizzano iniziative che si terranno in particolare domenica 20 e lunedì 21.

Legambiente dedica la giornata di quest’anno alla fenomeno del consumo del suolo e si mobilita, insieme a tante altre associazioni, per chiedere all’UE norme specifiche per la tutela del suolo.

Noi, nel nostro piccolo, possiamo firmare la petizione presente sul sito www.salvailsuolo.it che vi consiglio di visitare anche per capire cosa viene richiesto e perché.

Per quanto riguarda la Festa dell’albero, in  questa pagina trovate tante altre informazioni e le istruzioni per partecipare… abbracciando un albero! In questa pagina invece c’è l’elenco delle iniziative sempre in aggiornamento.

Se qualcuno dovesse partecipare a una delle iniziative organizzate per la Giornata nazionale dell’albero, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica.

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...