Stavolta ce l’ho fatta a essere puntuale e a far tornare anche questo mercoledì la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Anche se il giro tra le regioni d’Italia non è ancora finito torniamo in Liguria perché c’è un evento che trovo davvero interessante che si terrà ad Arenzano, comune della città metropolitana di Genova. Siamo nel Parco naturale regionale del Beigua.
Domenica 13 novembre potrete passare una mattinata in compagnia di un’ornitologa che vi spiegherà come si preparano gli uccelli in previsione del periodo invernale. Sarà possibile inoltre visitare il Centro Ornitologico di Case Vaccà e le sue collezioni di penne, piume e nidi.
L’evento avrà una durata di quattro ore (dalle ore 09:00 alle ore 13:00 circa) e un costo di 6 euro. Prenotazione è obbligatoria entro le ore 12:00 di sabato 11 novembre.
Tutte le info e contatti in questa pagina.
Questo è invece il sito ufficiale del Parco naturale regionale del Beigua: www.parcobeigua.it
Se doveste partecipare all’evento o semplicemente visitare il parco, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
io andrei volentieri in letargo =(
A chi lo dici!