W la Natura! – FAImarathon 2016

Come ogni mercoledì torna la rubrica W la Natura!, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Questa settimana vi presento un’iniziativa organizzata dal FAI di cui non vi avevo mai parlato. Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) è una fondazione che ha come primo obiettivo il restauro e la conservazione di beni storici, artistici e naturalistici del nostro paese

Domenica 16 ottobre ci sarà FAImarathon 2016: più di 3.500 volontari vi aspettano in 150 città di tutta Italia per accompagnarvi alla scoperta di oltre 600 luoghi solitamente chiusi al pubblico attraverso itinerari tematici ed eventi speciali.

L’accesso a questi luoghi prevede un contributo richiesto dai volontari per raccogliere fondi che serviranno poi per mantenere e conservare i luoghi stessi.

In questa pagina trovate l’elenco dei luoghi visitabili per ogni regione e degli itinerari organizzati per poter visitare più luoghi della stessa zona.

Tante altre informazioni sul sito ufficiale dell’iniziativa: www.faimarathon.it

Per chi colesse iscriversi al FAI, fino alla fine del mese di ottobre ci sarà uno sconto di 10 euro. Trovate info più dettagliate sul sito ufficiale della fondazione dove potete scoprire anche come sostenerne i progetti: www.fondoambiente.it

Beh, se qualcuno dovesse visitare uno o più luoghi o partecipare a uno degli eventi, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a W la Natura! – FAImarathon 2016

  1. mikimoz ha detto:

    In Puglia niente, mi pare di aver capito prima che spiacenti si è verificato un problema in quel sito.
    Ma forse qua torno a trovare gli scout, sai?

    Moz-

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Hanno aggiornato il sito, adesso ci sono un po’ di itinerari anche in Puglia. Ci sono tante bellissime cose da vedere! 😉
      Torni a trovare in che senso? Torni a dare una mano?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...