W la Natura! – FestAmbiente Mediterraneo 2016

Torna la rubrica W la Natura!, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Circa un mese fa vi ho parlato di FestAmbiente, appuntamento annuale organizzato in Toscana da Legambiente.

Quello che però non vi avevo ancora detto è che quello di Ripescia non è l’unico festival di Legambiente, ne esistono tanti altri organizzati in varie regioni d’Italia. I festival sono ovviamente diversi ma hanno in comune un unico obiettivo: la diffusione della cultura ecologista.

A settembre ci saranno ben tre festival (se ne parla qui) ma io mi soffermerò su FestAmbiente Mediterraneo, il festival organizzato a Palermo, in Sicilia, da venerdì 16 a domenica 18 settembre che ha come tema principale il Mare nostrum.

Cosa potrete fare durante questi tre giorni? Dibattiti, seminari, rassegne cinematografiche, aperitivi, concerti, trekking, bici tour, laboratori e attività ricreative. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le età.

Tante informazioni e l’elenco completo delle iniziative sul sito ufficiale del festival: www.festambientemediterraneo.it

Questo è invece il sito di Legambiente: www.legambiente.it

Se qualcuno dovesse partecipare al una o più iniziative del festival, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.