W la Natura! – Fine settimana nel Parco fluviale Gesso e Stura

Come ogni mercoledì, torna la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Dove vi porto questa settimana? Vediamo un po’… sì, direi di fermarci in Piemonte, provincia di Cuneo, nel Parco fluviale Gesso e Stura che prende il suo nome dal fiume Stura di Demonte e dal torrente Gesso.

Un bel fine settimana da passare nel parco con iniziative per adulti, bambini e… nonni!

  • Venerdì 2 settembre, dalle 10:00 alle 11:30: escursione animata per nonni e nipoti alla scoperta dei segreti del parco fluviale. Lungo un semplice percorso i partecipanti verranno coinvolti in un’attività sulla natura: toccare, annusare, sentire e osservare sono le parole chiave dell’esperienza. Iscrizione obbligatoria. Quota di partecipazione 3 euro a persona.
  • Sabato 3 settembre, dalle 16:45 alle 17:45: visite interattive per adulti e bambini all’apiario didattico del parco. Guidati da un apicoltore, con l’ausilio di una telecamera, potrete curiosare all’interno di un’arnia. Iscrizione obbligatoria. Quota di partecipazione  3 euro.
  • Domenica 4 settembre:
    • Dalle 15:00 alle 18:30: apertura straordinaria dell’Orto didattico del parco dove si potranno scambiare due “chiacchiere orticole” tra le colorate e profumate aiuole. Ingresso libero.
    • Dalle 16:30 alle 18:30: incontro-laboratorio per adulti sulla preparazione dell’orto, del giardino e delle piante da appartamento alla stagione invernale. Iscrizione obbligatoria. Quota di partecipazione 5 euro.

In questa pagina, oltre alle info che vi ho appena dato, trovate i contatti per le prenotazioni e l’elenco degli eventi futuri organizzati nel parco.

Questo è invece il sito ufficiale del Parco fluviale Gesso e Stura: www.parcofluvialegessostura.it

Se doveste partecipare a una o più iniziative o semplicemente visitare il parco, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...