W la Natura! – Aoidè: la Musica che coinvolge

Torna la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Dove vi porto questa settimana? Torniamo nella bellissima Basilicata, in provincia di Matera (probabile meta di uno dei miei prossimi viaggi!) nel Parco della Murgia Materana.

L’evento di cui vi parlo si terrà domenica 31 luglio alle ore 21:00 ma vi consiglio caldamente di passare qualche giorno in questi posti meravigliosi. E se non sarà questa volta, metteteli nella lista dei posti da visitare.

Nella cornice del Parco dei Monaci non solo assisterete ma sarete anche coinvolti in un concerto di musica vocale polifonica: Aoidè è la musa arcaica del canto, ispiratrice dell’Ensemble che da lei prende il nome. Aoidè ci ricorda che il canto è la forma di arte primigenia, da cui derivano tutte le altre, e che la nostra voce è lo strumento musicale più naturale e perfetto che esista. Sarà la voce suadente della musa a trasformare il pubblico da spettatore ad attore, rapito dalla magia del canto e del luogo.

Maggio info sull’evento sulla pagina facebook e sul sito ufficiale del Parco della Murgia Materanawww.parcomurgia.it

Se doveste partecipare all’evento o semplicemente visitare il parco, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...