W la Natura! – Fine settimana Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Torna la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Questa settimana ci fermiamo in Toscana, nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna il cui territorio si divide tra la città metropolitana di Firenze e le province di Arezzo e di… Forlì-Cesena, quindi siamo un po’ anche in Emilia-Romagna.

Perché un intero fine settimana? Perché da venerdì 8 a domenica 10 luglio potrete partecipare a tante belle iniziative: mostre, visite guidate, pic-nic, incontri, escursioni a piedi, in battello elettrico e in canoa.

Trovate tutte le informazioni sui singoli eventi alla fine di questa pagina per venerdì e sabato e all’inizio di questa pagina per domenica.

Tante altre info sulla pagina facebook del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e sul sito ufficiale: www.parcoforestecasentinesi.it

Se doveste partecipare a una delle tante iniziative o semplicemente visitare il parco, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...