W la Natura! – Divertilento 2016

E torna anche la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Torniamo come ogni anno in Abruzzo, nel Parco regionale naturale del Sirente-Velino per Divertilento, il calendario estivo del parco.

La filosofia di Divertilento è gustare il territorio lentamente lontano dallo stress e dai ritmi frenetici della quotidianità. Da giugno a settembre vengono proposte tantissime iniziative diverse e interessanti: escursioni romantiche la notte di San Lorenzo, passeggiate nei centri storici, campi estivi per i più piccini, laboratori didattici alla scoperta di flora e fauna del parco, trekking per raggiungere posti insoliti e godere di panorami spettacolari, corsi di fotografia, incontri con i produttori locali, fiere della civiltà contadina, riciclo creativo, serate al rifugio ad ascoltare storie e racconti di montagna, giornate di educazione ambientale organizzate dal CEA del Parco, visite a torri e castelli, osservazione delle comete, serate musicali, spettacoli per i più piccini, attività didattiche In Fattoria e tanto tanto altro ancora.

In questa pagina trovate il calendario e il link per scaricare l’opuscolo informativo (in formato pdf) che raccoglie l’elenco delle iniziative e dove e quando si svolgeranno.

Questo è invece il sito ufficiale della Parco regionale naturale del Sirente-Velinowww.parcosirentevelino.it

Se qualcuno dovesse partecipare a uno dei tanti eventi o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...