3 days 3 quotes challenge: giorno 3

Terzo e ultimo giorno del 3 days 3 quotes challenge a cui partecipo grazie alla nomina di fruttasdibosco dal blog Fruttidibosco!

Le mie citazioni sono arrivate prima dai libri, poi dalle canzoni e, infine, da fumetti e manga.

Prima citazione dalla storia Topolino e il fiume del tempo pubblicata per la prima volta nel 1998 su Topolino n° 2243 (ho parlato della mia passione per Topolino qui). Una conversazione tra Topolino e Gambadilegno.

Gambadilegno: Anche noi avremmo potuto essere amici!
Topolino: Amici?
G.: Sì! A-MI-CI! Parliamone! Ci conosciamo da tanto tempo, ma tu pensi davvero di sapere chi sono io
T.: Sì, un ladro!
G.: Se tu mi telefonassi ogni tanto…
T.: Ma io ti telefono!
G.: Sì, ma solo per chiedermi: “che hai fatto la notte tra venerdì e sabato?”. Mai una volta che tu mi dica: “che fai domani sera?”. Certo, anch’io ho i miei orari! Magari sono fuori per lavoro…
T.: Più che altro sei dentro… per lavoro!
G.: Ah! Ah! Ah! Ha fatto la battuta sferzante! Siamo tutti qui che ridiamo!

Seconda citazione dal capitolo 510 di Dragon Ball (di cui ho parlato qui) intitolato Vegeta e Kakaroth pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1995 e in Italia nel 1997. Vegeta mentre assiste allo scontro finale tra Goku e Majin-Bu.

Kakaroth… sei davvero in gamba… so che non sarei mai in grado di uccidere quel Majin-Bu… sei l’unico che può competere con lui… ora me ne rendo conto… credevo di essere il più forte, eppure non sono mai riuscito a superarti… credevo che ci riuscissi perché avevi qualcuno da difendere… che la tua volontà di difendere qualcuno generasse una forza sconosciuta… nche in questo c’è della verità, ma ora ho anch’io la stessa volontà… io combattevo per soddisfarmi… per divertirmi… per uccidere i nemici…  e soprattutto per difendere il mio orgoglio… ma tu sei diverso… non combatti per vincere, ma per non essere sconfitto… per cercare il tuo limite! Per questa ragione non ti interessa uccidere i nemici… per questa ragione non mi hai mai ucciso… è come se avessi sempre saputo che avrei ottenuto un pò di anima umano… accidenti a te! Non ho mai sentito parlare di un Saiyan tanto gentile e dolce che contemporaneamente ama tanto combattere! Forza Kakaroth! Sei tu il numero uno!

(Forse per molti questa citazione non avrà senso ma per me vedere Vegeta ammettere la superiorità di Goku a quei tempi fu qualcosa di davvero emozionante!)

Terza citazione dal File 257 di Detective Conan (di cui ho parlato qui) intitolato Ritorno a rischio della vita pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2000e in Italia nel 2007. Conan, tornato temporaneamente alla sua vera identità (Shinichi Kudo) grazie a un farmaco, dopo aver risolto l’ennesimo caso.

Ogni caso è come un puzzle ideato dal colpevole… basta spremersi un po’ le meningi perché una risposta logica prima o poi venga fuori… l’unica cosa che proprio non capisco è come una persona possa ucciderne un’altra… non la capisco né la posso accettare… per niente…

E questo è tutto! È stato molto divertente partecipare a questa challenge e per questo ringrazio ancora una volta fruttasdibosco!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti/Manga, Tag/Challenge e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a 3 days 3 quotes challenge: giorno 3

  1. ysingrinus ha detto:

    Quella storai di Topolino e Gambadileno è meravigliosa e commovente, la ricordo molto bene. Anche perché di tanto in tanto la rileggo.

  2. fruttasdibosco ha detto:

    Grazie a te per aver risposto e partecipato con citazioni molto, molto belle! P.s io quel Topolino lo ho ancora U.U ho una fedele raccolta grazie alla quale ho sviluppato la mia passione alla lettura!

  3. DeathEndorphin ha detto:

    Anche io mi emozionai un sacco leggendo quella parte di dragon ball!*____*

    Il dialogo di topolino lo avevo rimosso ma mi hai fatto ricordare di averlo letto. Non so come fai a ricordarlo comunque e hai tutta la mia stima!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Beh, ricordare tutto sarebbe impossibile!
      Sto acquistando un po’ di volumi che raccolgono vecchie storie e ho ritrovato anche questa. Anche se i Paperi forse attirano di più Topolino e Gambadilegno sono la storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...