3 days 3 quotes challenge: giorno 2

Eccoci al secondo giorno della 3 days 3 quotes challenge!

E anche oggi ringrazio fruttasdibosco dal blog Fruttidibosco per avermi taggato.

Dopo le citazioni prese dai libri, passiamo alle canzoni. Come con i libri, anche queste canzoni fanno parte della mia vita e dei miei ricordi ed è per questo che per ognuna ho già scritto un post.

Prima citazione dalla canzone Va tutto bene dei Resound (di cui ho parlato qui)

Ah, se fossi stato solo un po’ più io,
se avessi fatto un po’ più a modo mio
ma ciò che conta è che ora sono qui, e finchè va così
Vivo di emozioni che io mi spalmo sulla faccia
e ho una musica che gira da una vita sempre in testa

Seconda citazione dalla canzone La Marcia dei Santi degli Archinuè (di cui ho parlato qui)

Parlando con me stesso ho raggiunto un compromesso, capisco è forse una pazzia, ma ho deciso a malincuore di non essere il migliore perché il migliore lo possiate fare voi, libero arbitrio a chi è peggio di noi.

Terza citazione dalla canzone Cambio stagione di Ron (di cui ho parlato qui)

Quindici anni capelli arruffati in segno di ribellione.
Il tempo a volte è ostile ed altre complice, l’arma più efficace è l’attesa,
questo è quanto diceva mio padre.
Se avrai calma e lucidità non subirai il fascino di comode scelte. Se avrai buon senso e volontà trascurerai l’abitudine per metterti in gioco.

Domani ci sono le Strisce dell’Orso quindi ci rileggiamo domenica per l’ultimo post!

Questa voce è stata pubblicata in Musica, Ricordi, Riflessioni, Tag/Challenge, Tempo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 3 days 3 quotes challenge: giorno 2

  1. Pingback: 3 days 3 quotes challenge: giorno 3 | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

