W la Natura! – Eco Design Week

Torna la rubrica W la Natura!, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Restiamo al nord e non ci spostiamo di molto rispetto alla settimana scorsa: siamo in Veneto, nel Parco regionale veneto del Delta del Po compreso interamente nella provincia di Rovigo.

Da domani, giovedì 23 giugno, e fino domenica 26 giugno si terrà la Eco Design Week, una settimana da vivere nel Delta del Po (area riconosciuta come Riserva della Biosfera del programma MAB dell’UNESCO) attraverso incontri, esposizioni ed eventi culturali legati al vivere e al saper fare eco sostenibile.

L’evento si terrà in tre location diverse nelle quali sarà possibile partecipare a meeting, workshop, laboratori, esperienze naturalistiche e enogastronomiche e visitare esposizioni.

Sul sito dell’Eco Design Week trovate tante informazioni sull’iniziativa e sulle location interessate e il programma diviso per tipologia di evento o per giornata.

Questo è invece il sito del Parco regionale veneto del Delta del Powww.parcodeltapo.org

Se doveste partecipare all’Eco Design Week o semplicemente visitare il parco, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.