Lo voglio! – Pane+cioccolato 

Inizia oggi una nuova rubrica che avrà cadenza casuale perché dipende dalle voglie che mi vengono.

Sì, proprio così, le voglie. Perché, diciamoci la verità, io sono quel tipo di persona che guarda una pubblicità di qualcosa che si mangia ed esclama davanti alla TV… LO VOGLIO!

Da qui il titolo della rubrica.

La mia carriera di voglioso (forse dovrei usare un’altra parola, eh? Vabbè) è cominciata tanti anni fa. Mia madre quando ogni volta che lo faccio mi ricorda sempre di quando, da piccolissimo, ho visto in TV la pubblicità delle cipolline sottolio e sono stato talmente insistente che alla fine non ha potuto fare altro che comprarmele.

Ne ho mangiata una.

Nella storia non si fa mai menzione delle cipolline restanti e di che fine abbiano fatto.

Ma non divaghiamo! L’ultima mia voglia è stata il Pane+cioccolato della Mulino Bianco.

Ho sempre desistito dall’acquistarlo perché costa troppo (sono tirchio) ma finalmente, approfittando di uno sconto, ho potuto assaggiarlo. Come è andata?

Il mio lo voglio! si è trasformato in un mah!

Ok, so che starete pensando cosa ti aspettavi da una merendina industriale? Però dai, cose buone ogni tanto ce ne sono. Qui non parlo di ingredienti o cose del genere eh, io penso al gusto.

E… non lo so, non mi ha convinto. Non è proprio malissimo ma pensavo meglio. Il pane puo anche dare l’impressione di essere pane ma il cioccolato non è quello che si vede in TV.

O forse, come sempre in questi casi, sono io che ho troppe aspettative.

Un po’ come quando ho visto quelle belle cipolline in TV.

Questa voce è stata pubblicata in Roba da mangiare/Cibo/Bevande e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Lo voglio! – Pane+cioccolato 

  1. nanalsd ha detto:

    Ma crescendo le hai rivalutate le cipolline?
    Comunque a me il cioccolato duro nel pane da fastidissimo solo a pensarci.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Beh sì dai, anche se preferisco quelle fatte in casa! Magari ripiene… mmm!
      In realtà ho letto di molti che, commentando queste merendine, ricordavano le loro merende con tavolette di cioccolato nel pane… boh, io una cosa del genere non l’avevo mai sentita.
      Ma forse la proverò! XD

  2. fruttasdibosco ha detto:

    Dove é il cioccolato? :’) o sono io che mangio cioccolato e pane in mezzo ? Ahahahha queste merendine. Sono come i cornetti alle ciloegie , uno sputo <<

  3. Il diario di carta ha detto:

    Ma le cipolline, per caso, erano Peperlizia? 😀
    Comunque non vedo cioccolato tra il pane… 😦

  4. DeathEndorphin ha detto:

    Io adoro pane e cioccolato…fai da te version! =P
    Non ho mai comprato pane+cioccolato proprio perché preferisco comprare separatamente la cioccolata davvero bbbbbuonerrima e metterla nel pane del mulino bianco (pan bauletto ruleZ a casa), ora che hai scritto che non ti hanno convinto ‘sti paninetti non credo che li comprerò mai!
    (ma sai che non le ho mai mangiate, le cipolline sott’olio? XD)

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ah beh, anche io preferisco quello fatto in casa.
      Ecco, il pan bauletto è una di quelle cose davvero buone, con la Nutella è fenomenale!
      La questione è che io lo so che certe cose mi deluderanno ma la voglia di provare è più forte di me!
      Ora credo che mi abbufferei di cipolline! XD

  5. kanachan ha detto:

    Ciao! (ogni tanto ritorno!) Queste merendine le avevo comprate quando avevo degli sconti (braccini corti RULEZZ!) e me le ero portate quando facevo le escursioni… perchè comunque non si schiacciavano troppo nello zaino! Niente di ché, delusa pure io dal sapore del pane (!?!?)… un’altra che mi ha deluso è stata “CerealAlè”… la credevo diversa, con la pasta tipo yogo brioss… invece no!!!
    Ciao!!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Ehi! Come va?
      Oh, pure io approfitto degli sconti per provare queste cose, forse perché già so che andrà male! XD
      Vedi, io ora leggo il tuo parere e già so che sarò deluso anche dal CereAlè ma non posso farci niente, è una di quelle cose che devo provare!

  6. nabikiblob ha detto:

    penso che l’ultimo “lo voglio” sia stato quella roba immonda di fusione tra philadelphia e cioccolato milka. Un cucchiaino e poi via nel cestino. Tempo un paio di settimane e venne ritirata dal commercio.

Rispondi

