Torna anche questa settimana la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Questa settimana siamo in Emilia-Romagna, nel Parco fluviale regionale del Taro, in provincia di Parma.
Domenica 8 Maggio potrete partecipare a una breve visita guidata e osservare da vicino il lavoro degli esperti e volontari che, con la tecnica dell’inanellamento a scopo scientifico, cercano informazioni sui comportamenti, il successo riproduttivo e i complessi meccanismi alla base delle migrazioni dei numerosi uccelli che scelgono l’Oasi Chiesuole come luogo di sosta durante il loro viaggio.
Appuntamento alle ore 08:45, quota di partecipazione 1 euro. È consigliata la prenotazione.
In questa pagina tutte le informazioni e i contatti per la prenotazione.
Sul sito dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale trovate una pagina dedicata al Parco fluviale regionale del Taro.
Se qualcuno dovesse partecipare all’evento o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!