Mercoledì torna per voi la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Termina oggi un altro dei nostri viaggi tra le regioni italiane! Quale regione manca? La Calabria! Anche se, a dir la verità, il Parco nazionale del Pollino si divide tra due regioni, Calabria e Basilicata e tra tre province, Potenza, Matera e Cosenza.
Dovevo però assolutamente farvi conoscere l’Acquatrekking, un’attività molto particolare che vi permetterà di fare delle escursioni a stretto contatto con la natura attraverso fiumi e torrenti.
Ci sono due tipi di escursioni con durata e difficoltà diversa. Trovate tutte le info utili e tanto altro sul sito www.acquatrekking.it
Visitate anche questa pagina se volete organizzare qualcosa di particolare per il ponte del 25 Aprile!
Questo è invece il sito ufficiale del Parco nazionale del Pollino: parcopollino.gov.it
Se qualcuno dovesse partecipare all’Acquatrekking o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!