Ecco tutta per voi la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Siamo quasi giunti al termine del giro tra le regioni italiane! Questa settimana vi porto in Sardegna, nel Parco naturale regionale di Porto Conte, il cui territorio è interamente compreso nel comune di Alghero, provincia di Sassari.
Domenica 10 aprile (sì, lo so, dovreste essere qui sul mio blog per il mio compleanno ma vi autorizzo ad andare) la cooperativa ExplorAlghero, nell’ambito dell’iniziativa Primavera al Parco organizzata in collaborazione con il Parco naturale regionale di Porto Conte, propone un’escursione lungo le selvagge e aspre cime di Puntas Biancas.
L’escursione avrà una durata di 6 ore e il percorso una lunghezza di circa 6 chilometri. Necessaria la prenotazione entro venerdì. Vista la natura del percorso, sono obbligatorie scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua.
Maggiori info e contatti per la prenotazione sulla pagina dell’evento creato su Facebook dalla cooperativa ExplorAlghero.
Questo è invece il sito ufficiale del Parco naturale regionale di Porto Conte: www.parcodiportoconte.it
Se qualcuno dovesse partecipare all’escursione o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
interessante, ma sono un pò distante 🙂
Anche io! Spero riescano ad andare i lettori sardi!