Torna come ogni mercoledì la rubrica W la Natura!, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Compie 10 anni l’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Spegnere le luci per accendere il cambiamento, è questo lo slogan dell’Ora della Terra che quest’anno sarà sabato 19 marzo dalle 20:30 alle 21:30.
Cosa potete fare voi? Basterà spegnere le luci per un’ora, nulla di più. Ma potrete anche partecipare a uno dei tanti eventi organizzati in tutta Italia che trovate nella mappa interattiva in questa pagina.
Tante altre informazioni sul sito ufficiale dell’iniziativa che potrete seguire su twitter, facebook, instagram e altro ancora!
Se qualcuno dovesse partecipare a uno degli eventi in piazza, mi aspetto un bel resoconto! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica! E se invece resterete a casa ma spegnerete comunque le vostre luci, potreste mandarmi una bella foto, no?
Se invece volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
Pingback: W la Natura! – XXIV edizione Giornate FAI di Primavera | La tana dell'Orso Chiacchierone