Cosa c’è il mercoledì? La rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
E a proposito d’amore, domenica è San Valentino ed è l’occasione buona per passare un po’ di tempo con chi amate immersi nella Natura, magari immersi dal bianco della neve!
Torniamo quindi, dopo un bel po’ di tempo, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta (ma anche in Piemonte).
Cosa dite? Non avete un/una compagno/a? Beh, approfittatene per invitare la persona di cui siete innamorati, no? Non siete innamorati? Non vi preoccupate, gli eventi organizzati nel parco a cui potrete partecipare questo fine settimana sono davvero tanti e per tutti i gusti e le compagnie.
Basta andare in questa pagina e troverete tantissime proposte, sia per questo fine settimana sia per i prossimi.
Per restare in tema San Valentino e visto che siamo in Valle d’Aosta, io vi presento un’iniziativa che si terrà a Rhêmes-Notre-Dame, un fine settimana dedicato a tutti gli innamorati con due ciaspolate, una notturna sabato 13 febbraio e una giornaliera domenica 14 febbraio. Le due ciaspolate hanno un costo complessivo di 25 euro e c’è la possibilità di noleggiare ciaspole e bastoncini con 5 euro.
In questa pagina (ma anche sul sito naturalp.it) trovate tutte le informazioni e i contatti per la prenotazione.
Questo è invece il sito del Parco nazionale del Gran Paradiso: www.pngp.it
Se qualcuno dovesse partecipare a uno dei tanti eventi, a quello che vi ho proposto o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!