OrSondaggio! 189

Terminato l’OrSondaggio cosa si fa?

Si leggono i risultati!

La domanda della settimana scorsa era in quale materia siete più ferrati?

  • Ehi, per la terza volta di fila abbiamo un pari merito! Si dividono il primo posto tre risposte:
    • Arte & Cultura
    • Musica
    • Scienze & Tecnologia

Nessun voto per le altre riposte:

  • Attualità
  • Cinema & Telefilm
  • Fumetti & Cartoni
  • Geografia
  • Lingua & Letteratura
  • Sport
  • Storia

E poi… sì, una risposta libera!

  • Benessere & Salute: eh, quando mi capita questa materia io rispondo sempre a caso!

Grazie per la partecipazione! Vi lascio al centottantanovesimo OrSondaggio!

Come è nato?

Domani è Carnevale e… beh dai, non lo facciamo un OrSondaggio a tema?

Quest’anno parliamo della tradizione: come saprete, ogni regione, ma anche ogni paese, ha una propria maschera tradizionale: Pulcinella in Campania, Arlecchino in Lombardia, Gianduia in Piemonte, Rugantino nel Lazio e così via.

Pulcinella e Arlecchino sono le due machere che rappresentano il carnevale italiano e, in effetti, io di Arlecchini ne vedo e ne vedevo tanti… oh, anche quando ero piccolo io ogni dieci Batman e quindici Zorro c’era almeno un Arlecchino. O un Pulcinella, che dalle mie parti dovrebbe essere la maschera più usata ma che non vedo spesso.

Pulcinella ce l’ho nel cuore ma amo Arlecchino per quel suo essere colorato e divertente.

E voi che mi dite, o miei cari lettori? Quale è la vostra maschera tradizionale preferita?

In Italia ce ne sono tantissime, molte nemmeno le conosco quindi… andiamo di risposta libera!

Prima di festeggiare con chiacchiere e coriandoli … votate!

Questa voce è stata pubblicata in OrSondaggio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a OrSondaggio! 189

  1. nanalsd ha detto:

    Ogni volta che penso alle maschere tradizionali, mi vengono in mente i burattini che in questo periodo facevano capolino qui al paesello.
    IL TERRORE.
    Erano inquietantissimi.

Rispondi

