Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare ma nessuno lo sa perché nessuno l’ha mai visto

Eccoci qua per un’altra recensione che non è una recensione ma più che altro un parere personale che sembra quasi un consiglio per gli acquisti.

E proprio per questo parto dalla fine: vi consiglio l’acquisto de Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare ma nessuno lo sa perché nessuno l’ha mai visto (sì sì, il titolo è proprio questo!) descritto dalla stessa autrice come un libro/fumetto/coso.

copertina

Costa 12 euro ma su qualche store online lo trovate anche a qualche euro in meno.

Bene, se volete potete fermarvi anche qui. Se siete curiorsi e volete saperne di più continuate a leggere (l’ho scritto ma vi prego, non abbandonatemi qui!).

Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare ecc… è il primo lavoro di Francesca Presentini, meglio conosciuta come Fraffrog grazie al suo canale Youtube attraverso il quale mostra tutta la sua bravura come disegnatrice e grafica.

In questo lavoro cartaceo ritroviamo per certi versi lo stesso stile dei suoi video, storie accompagnate da disegni semplici e divertenti. Potremmo quindi dire che, più che un fumetto, sia un libro illlustrato. Ma questa definizione potrebbe stargli un po’ stretta.

Di cosa ci parla questo libro? Principalmente della scoperta di un pianeta mai visto prima dalla forma insolita, il pianeta pillola, e dei suoi segreti ma anche degli altri pianeti, ognuno con le proprie caratteristiche…

pianeti… e del sole, un tipo davvero fantastico (questo lo dice lui, eh!).

soleHo acquistato questo libro dopo aver visto il video di presentazione sul canale Youtube di Fraffrog. Ero molto incuriorsito ma anche titubante… lo sono sempre, devo ammetterlo, quando si tratta di lavori dei “fenomeni del web”.

Ma Francesca non è solo un fenomeno del web, è una ragazza capace, una che ha dei progetti e li porta avanti con passione. Una passione che trasmette attraverso i suoi video e che mi ha convinto a darle fiducia.

Sono più che contento di averlo fatto. Certo, è un libro leggero, per certi aspetti acerbo, ma che mostra il pontenziale dell’autrice.

Come lo descriverei io? Avete presente quando un bambino vi chiede di raccontargli una storia e voi ne inventate una al momento, e più andate avanti e più raccontate cose assurde e senza senso ma quel bambino pende dalle vostre labbra e vi guarda con gli occhi pieni di meraviglia? Ecco, è così che mi sono sentito durante la lettura.

Lo so che un libro del genere non è da tutti ma se siete adulti un po’ bambini non potete non acquistarlo. E se siete adulti completamente adulti, beh, regalatelo ai vostri piccoli.

Ne saranno sicuramente felici e questo, diciamoci la verità, renderà felici anche voi!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Consigli, Fumetti/Manga, Libri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare ma nessuno lo sa perché nessuno l’ha mai visto

  1. Mastro Birraio ha detto:

    Ho appena visto qualche video della pischella. è simpatica! Sono tentato di finanziarla! 😀

  2. Il diario di carta ha detto:

    Devo vedere questi video allora, mi hai incuriosito!

  3. Uhhh non sapevo avesse fatto un libro. Conosco pochissimo Frafrog, avrò visto un paio di video, nemmeno. All’inizio del post comunque pensavo parlassi del nuovo pianeta scoperto ma che nessuno ha ancora mai visto 😀 Eheh

  4. Pingback: Il Ducomentario | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...