Virgola nella tana dell’Orso [6]

Dopo lo speciale compleanno pubblicato a Novembre, arriva anche lo speciale natalizio di Virgola nella tana dell’Orso!

Cappellini di Babbo Natale, regali e… spaventi!

Non potevo non comprare un vestitino da Babbo Natale per la mia Virgola, no? Eccola mentre indossa il simpatico cappellino!

Sì lo so, si vede già dal suo musino scocciato, indossare quella cosa le dava un po’ fastidio e infatti, dopo soli due secondi…

Sono riuscito anche a vestirla completamente con cappello, casacca e addirittura cintura… ma solo per il tempo necessario ad accogliere gli ospiti del pranzo di Natale!

Ovviamente non potevano mancare anche per lei dei regali! Come per il suo compleanno, ha ricevuto un pupcake, stavolta più grosso e addirittura con dedica!

Beh, non che le interessassero particolarmente quelle decorazioni… però un’occhiata prima di cominciare a prenderlo a morsi gliel’ha data!

Il secondo regalo è stato… un cappottino a forma di coccinella! Anche questo indossato solo per pochissimo e forse mai più perché Virgola mi ha detto che non dovrò mai azzardarmi a farla uscire con questo coso addosso… lei si vergogna ma, dite la verità, così è carinissima!

Purtroppo durante queste feste ci sono stati anche momenti negativi (i proprietari di cani sanno bene di cosa parlo): Virgola era molto spaventata dal rumore dei fuochi d’artificio, tremava come una foglia, spesso non voleva uscire di casa e, quando eravamo per strada, cercava di rifugiarsi nei negozi o sotto le auto.

Fortunatamente con il passare del tempo sembra essersi un po’ abituata ma ovviamente a Capodanno è stata davvero dura. Ecco perché le abbiamo costruito un rifugio di fortuna che non è servito a molto durante i festeggiamenti ma che le ha permesso di rilassarsi un po’ al termine dei fuochi.

Capisco che probabilmente questo è un problema irrisolvibile ma sarebbe bello quantomeno insegnare ai bambini il rispetto per gli animali: va bene divertirsi con i piccoli botti ma almeno evitare di spararli, magari volontariamente, in presenza di un cane.

Credetemi, mi è capitato spesso e qualche volta, quando Virgola ha iniziato a mugolare e correre per lo spavento, ho visto anche qualche faccia divertita. Mah.

Ok dai, basta pensarci perché sennò mi arrabbio… mi guardo questa bella foto di repertorio così sorrido e mi rilasso! Virgola con uno dei suoi primi giochi… ormai distrutto!

Al prossimo appuntamento! Virgola vi saluta tutti con una bella slinguazzata!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Virgola nella tana dell'Orso e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Virgola nella tana dell’Orso [6]

  1. mairetta ha detto:

    Bellissima *_*
    So cosa si prova durante i fuochi, io due anni fa ho passato la notte di Capodanno seduta per terra ed abbracciata a Pavel, il cane del mio ragazzo, perché in famiglia (parenti di lui) tutti accendevano i fuochi dal balcone, e noi eravamo in salotto, a pochi metri. Nessuno si curava di lui 😦
    Io capisco divertirsi, ma un po’ di buon senso ci vuole!
    Comunque Virgola è stupenda, fortissimo il video!
    Io direi però di lasciarla così, nature, è molto più carina…

    Maira

  2. nella ha detto:

    Orribile per gli animali la storia dei fuochi e botti di capo D’anno..solidale con Virgola..niente più cappellini e cappottini!

  3. Lusianl ha detto:

    Il mio caro punto cercava gli angoli più nascosti della casa per rifugiarsi durante i botti… che tremarella che aveva. Virgola è simpaticissima!=)

  4. johndscripts ha detto:

    Ma no! Povero Virgola così conciato!!!
    Almeno si è divertito? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...