OrSondaggio! 185

Finalmente ci siamo, arriva il primo OrSondaggio del 2016!

Non aspettavate altro, eh?

Come è nato?

Ho avuto un bel po’ di tempo per pensare a questo OrSondaggio. Avrei dovuto quindi presentarne uno interessante, divertente, entusiasmante e… no, niente.

Il problema è che è dalle 00:00 del primo gennaio che ho sempre quest pensiero fisso in testa: non ho mangiato le lenticchie!

Lo sapete, no? Mangiare le lenticchie a Capodanno porta soldi per l’anno nuovo. Insomma, se gli anni scorsi la possibilità di vincere la lotteria o cose simili era bassa, quest’anno sarà nulla!

Mi è capitato però di mangiare altri legumi in questi giorni, i lupini e i piselli. Guardate qua che bel piatto di pasta.

 

Non l’ho preparato io

 

Questi legumi però non hanno lo stesso potere delle lenticchie, come non ce l’hanno i ceci o i fagioli. Beh, quelli sì che hanno un potere potente.

Eh, lo so, avete già capito la domanda che sto per porvi, vero? E so anche che starete pensando “quasi un mese dall’ultimo OrSondaggio e te ne esci con ‘sta cosa?” ma, oh, l’ultimo post era troppo serio, dovevo tornare sui binari giusti.

Quindi, insomma, sì… quale sono i vostri legumi preferiti?

Io tra le risposte metto i più comuni, voi stupitemi con la risposta libera!

Prima di “scusate, ieri ho mangiato fagioli” … votate!

Questa voce è stata pubblicata in OrSondaggio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a OrSondaggio! 185

  1. latandi ha detto:

    Oh io le lenticchie le mangio TUTTI. GLI. ANNI. e mai una volta che abbiano funzionato (o magari sì e se le elimino dal prossimo cenone di Capodanno mi ritrovo completamente priva di averi) (i dubbi della Vita)

  2. Lusianl ha detto:

    I fagioli! Come si fa a non mangiarli dopo le scene in tv di Terence Hill e Bud Spencer?XD

  3. Mastro Birraio ha detto:

    Cannellini con olio toscano e pane tostato. Ecco potrei mangiarne sino ad esplodere o creare un nuovo motore a combustione interna

  4. johndscripts ha detto:

    Voto il mio preferito, ovviamente per assonanza con il mio animale-totem 🙂

  5. Lenticchie! in tutte le salse e zuppe, anche a capodanno ma senza alcun risultato….

  6. Kanachan ha detto:

    Ho scritto una risposta forse troppo lunga su altro… ma i legumi sono davvero tra le mie cose preferite da mangiare… sia così semplici che trasformati in burger o hummus (adoro l’hummus di ceci!!)! Aggiungo poi un legume che è tipico della mia zona, la cicerchia (qui la descrizione è ardua, è difficile non cadere nei doppi sensi… comunque una specie di fava più piccolina)… la adoro! Presto poi proverò pure la roveja, mamma l’ha comprata in Umbria… Vedi? Siamo degli affezionati!

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Da noi si dice “mi hai dato le cicerchie” proprio quando si da poco, sicuramente per la loro misura! XD
      La rovesciata… Mmm, mi hai incuriosito!
      Ho assaggiato l’hummus da qualche parte ma non ricordo dove!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.