Ieri sera ho spento per l’ultima volta il mio albero di Natale.
Prima di farlo però mi sono seduto sul divano a fissarlo un po’, a guardare quelle lucine spegnersi e accendersi lentamente, e ho fatto questa foto.
Sembrava quasi che il cuore di questo Orsetto battesse.
Poi mi sono alzato e ho staccato la spina e PUFF, tutto è diventato buio. Anche queste feste sono passate in un batter d’occhio.
Col passare del tempo il tempo passa sempre più veloce. Ed è per questo che ho deciso per questo 2016 di gestire meglio il mio tempo. O almeno il mio tempo libero.
Un’ora al giorno al blog, un’ora all’educazione di Virgola, due ore all’attività fisica, mezz’ora alla lettura, mezz’ora ai lavoretti in casa e così via. Ovviamente mettendo sempre al primo posto i miei cari e i miei affetti, ai quali dedicare più tempo.
Magari, perché no, anche più tempo per viaggiare e vedere posti nuovi.
Lo sforzo più grande? Svegliarmi presto quando sono libero dal lavoro per sfruttare al meglio anche le prime ore del giorno.
Sì, se non si fosse capito, questo è il mio post dei buoni propositi per il nuovo anno.
Post che arriva solo ora perché per me l’anno nuovo comincia oggi. Oggi si riprende con la vita di tutti i giorni, si spoglia la casa da tutte le decorazioni, si spoglia l’albero dalle palline e le luci, si spoglia il blog dal tema natalizio, si spoglia tutto da quel velo di magia che tanto mi piace vedere e sentire in questo periodo.
Questo post è già l’esempio di questo mio proposito: sono in treno, di solito avrei acceso subito il pc per guardare qualche serie o film e avrei perso così tutto questo tempo prezioso ma invece ho deciso di dedicare mezz’ora a voi e al blog.
E, onestamente, mi sento meglio.
Bene, i post seri per quest’anno sono finiti, da domani si ricomincia con le solite scemenze.
Ora vado, sta iniziando l’ora delle serie tv… vai di Prison Break!
Prison Break vorrei iniziarlo anche io ç__ç
Poi facci sapere com’è u-u
Io sono ancora alla prima stagione, ieri mi hanno detto che la prima stagione è bellissima, le altre meno. Le faremo sapere.
Ciao Nana! :-*
Nessun buon proposito, anzi nessun proposito..tanto prometto ma non mantengo…Buon inizio Orsetto!
Grazie, buon inizio e buon proseguimento a te!
Vediamo quanti dei buoni propositi arriveranno alla meta 😉 Buona anno !
Già la metà basta e avanza! XD
Buon anno!
🙂
Dai ti concedo altri due post seri, altrimenti mi sento in colpa
Ok dai, due sono più che sufficienti! XD
Bravo Orso! Mi sa che ti copio i buoni propositi, così magari tu li metti in pratica e io faccio finta che l’attuazione valga anche per me! 😀
Mmm… non so se così può andare bene ma a questo punto devo impegnarmi il doppio! XD