Un nuovo anno nella tana di Orso Chiacchierone! Facciamo un’analisi del 2015?

Non ho mai pubblicato fino a ora questo report annuale inviato da WordPress perché… beh, in realtà nemmeno lo leggevo, non mi interessano i numeri.

Anche perché, se fossi interessato ai numeri, avrei chiuso il mio blog da un bel po’!

Quest’anno però lo faccio. Perché? Un attimo, vediamo un po’ cosa dicono i folletti di WordPress e poi ne riparliamo.

La sala concerti del teatro dell’opera di Sydney contiene 2.700 spettatori. Questo blog è stato visitato circa 8800 volte nel 2015. Se fosse un concerto al teatro dell’opera di Sydney, servirebbero circa 3 spettacoli con tutto esaurito per permettere a così tante persone di vederlo!

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Il mio blog è stato visualizzato 8800 volte. Oh, per me sono tantissime, anche perché non ho scritto per due mesi e ho interagito pochissimo (almeno rispetto al passato,) con altri blog, soprattutto con quelli che seguo su piattaforme diverse da WordPress.

Il mio è un blog personale, multitematico, ma non è certo un diario personale. Insomma, non ho mai nascosto il fatto che questo blog sia nato e cresciuto per essere letto dagli altri, non per un mio desiderio di conservare da qualche parte i miei pensieri ma per condividere con gli altri ciò che penso e che mi piace. E le mie stupidaggini, ovviamente.

Questo va forse in contraddizione con il mio poco interesse per i numeri? Può darsi, ma se c’è una cosa che ho sempre detto, è che io cerco di strapparvi un sorriso e se ci riesco anche con uno solo di voi, allora sono già felice. E questo vale anche nella mia vita di tutti i giorni.

Insomma, che sia stato uno solo o 8800 lettori a sorridere per ciò che ho scritto, stare qui con voi per tutto il 2015 mi ha reso orgogliorso, mi ha insegnato molto, mi ha fatto riflettere su ciò che sto facendo e mi ha fatto conoscere tante nuove persone interessanti.

E sono certo che anche il 2016 sarà così.

Non mi resta che augurarvi ancora una volta un fantastico anno nuovo, qui su WordPress ma soprattutto nella vostra vita.

Magari chissà, quest’anno ci incontreremo anche lì.

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni, Tempo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Un nuovo anno nella tana di Orso Chiacchierone! Facciamo un’analisi del 2015?

  1. Pakap ha detto:

    Complimenti Orso! Per i numeri, ma soprattutto per essere riuscito a far sorridere tante persone!

  2. DeathEndorphin ha detto:

    Grande Orso, io spero di ri-incontrarci in questo 2016!=D

Rispondi

