Come ho detto più volte (ultimamente scrivo troppo spesso come ho detto più volte, come sempre, come ogni anno, come dico sempre… dovrei smetterla, lo so), quando ho aperto il mio blog non avevo un’idea chiara di dove sarebbe arrivato ma sapevo per certo che avrebbe parlato di Natura e di scoutismo.
Ma avrei immaginato che sarei finito a scrivere di fumetti, libri, serie tv, giochi e film.
Anche e soprattutto perché non sono bravo a parlare di certe cose, non potrei mai fare recensioni.
Ed è per questo che oggi non leggerete una recensione ma… boh, non saprei dirvi nemmeno io cosa state per leggere.
Ecco, potremmo dire che sia un semplice parere, un commento.
A causa del lavoro sono riuscito a vedere Star Wars – Il risveglio della forza solo ieri. Anche se, devo ammetterlo, non sono mai stato il tipo che deve vedere un film alla prima, anzi, di solito evito. Soprattutto in occasioni come queste.
Beh, che dire? Mi è piaciuto. Mi ha divertito. Oh, per me è bello.
Ho rivisto le due trilogie precedenti negli ultimi giorni. Ci sono cose positive e cose negative (alcune molto, molto, moltissimo negative, vedi i… Midichlorian?!) in tutti i film, bisogna dirlo, cose su cui rifletti solo dopo averli rivisti una seconda, terza, quarta o milionesima volta.
Sono andato al cinema preparato ma non pronto a dare un parere. Sono entrato in sala solo con l’idea di gustarmi il film. E l’ho fatto.
Certo, all’uscita io e Grillo Canterino abbiamo ragionato un po’ e abbiamo criticato la scelta di qualche attore (chi ha visto il film avrà capito benissimo di chi parlo) ma siamo stati concordi sul fatto che il film non ha deluso le nostre aspettative. Anche perché sappiamo benissimo che fa parte di una trilogia e tutto ciò che non viene spiegato verrà rivelato più in là.
E sono anche sicuro che avremo delle sorprese perché… beh, in Star Wars nulla avviene per caso.
Ora non resta che aspettare… due anni? DUE ANNI? E POI ALTRI DUE?
Come dite? Ci saranno gli spin-off a placare i nostri animi? Beh, in effetti… NO!
Ah, dimenticavo… alla fine ho ceduto e, anche se avevo dei dubbi sulla colorazione (no, davvero), ho acquistato il nuovo Millennium Falcon della LEGO! Ragazzi, il lato oscuro della forza ci sa fare: sconto del 30%… come fai a resistere?
Prossimo obiettivo? L’X-Wing di Poe Dameron perché oh, Poe Dameron è un mito!
P.S.: la LEGO dal 26 dicembre farà uscire un sacco di roba nuova su Star Wars!
Che meraviglia! Non posso aggiungere altro!
Lego Darth Vader non è d’accordo, vero? XP
No no lui ti invidia! 🙂
Dove hai trovato lo sconto??
Da Toys Center, hanno scontato tutti i giocattoli (giocattoli, pfiu!) per un fine settimana. Di solito lo fanno qualche settimana prima di Natale.
Anche io sono andato a vederlo ieri! Chissà, magari eri seduto accanto a me.
Gran bell’acquisto, lo invidierei… se non possedessi il vecchio Millenium! (anche se al momento è in possesso di mia sorella… dettagli!)
In effetti c’era un tizio rotondo e giallo in sala…
Sono io che invidio te!
Pingback: Le prossime due settimane | La tana dell'Orso Chiacchierone
Pingback: LEGO Millennium Falcon (75105) | La tana dell'Orso Chiacchierone
Ti sottovaluti caro Orso, ma soprattutto sei stato onesto e non l’hai spacciata per una vera recensione, cosa che invece succede a volte su siti ben più rinomati. Ora però vogliamo sapere anche de gli ultimi jedi 😛
E comunque… se ti riferivi a Kylo Ren quando parli di scelte discutibili sappi che io sono un suo grande sostenitore 😛
Se tutto va bene, domani sera lo vedo e in settimana ne parlo… sempre con una non recensione! Sì, parlavo di lui, anche se non mi sono spiegato bene: come attore, soprattutto dopo averlo rivisto, non c’è nulla da dire però… ecco, un motivo c’è se indossa la maschera! Xd
Sono un sostenitore anche di quello XD per una volta che non hanno usato il belloccio di turno non va bene nemmeno questo? Ovviamente non mi riferisco a te, ma ho letto tante di quelle boiate sui socialcosi sui vari supereroi tipo “prendono il belloccio e lo mettono in magliettina aderente per le donne” (come se con le donnine non succeda lo stesso…) e poi l’unica volta che prendono uno non bellissimo ci si lamenta ancora XD La battuta ci sta, come nel tuo caso, e ci ho scherzato pure io ma a volte la razza umana mi lascia proprio di stucco.
Sai che ci pensavo proprio qualche giorno fa quando l’ho rivisto: nessuno degli attori è bellissimo, danno tutti l’impressione di essere persone normali, gente che potresti incontrare tutti i giorni, lui soprattutto. È questo è a mio avviso un pregio, soprattutto per i più giovani. Insomma, anche le persone semplici possono vivere avventure meravigliose! La battuta è facile, vero, ma guardando oltre è una scelta davvero coraggiosa!
Esatto ne parlavo anche io con la mia compagna proprio dopo averlo rivisto 🙂
Pingback: Star Wars: Gli ultimi Jedi – La mia opinione senza spoiler e senza LEGO | La tana dell'Orso Chiacchierone