Ci siamo, anche questo ConcORSO natalizio giunge al termine!
Credetemi, ero ormai rassegnato al fatto che anche stavolta non ci sarebbe stato un vincitore e invece, all’ultimo minuto (meno male che la speranza è l’ultima a morire e ho aspettato il più possibile!) è arrivato!
Il vincitore del 10° ConcORSO è…
… Delfino Paziente! E lo è di nome e di fatto, credete a me!
Come ho detto più volte, ho cercato di creare un ConcORSO più semplice perché volevo un vincitore e… beh, a quanto pare non lo è stato affatto!
Per tutti quelli che non sono riusciti a dare la risposta esatta, a completare entrambe le fasi o che non hanno partecipato, ecco le soluzioni!
Dopo aver completato il CruciORSO, bisognava trovare quante C, quante S, quante I ci fossero nelle caselle compilate (potete cliccare sulle immagini per ingrandirle).
I tre numeri trovati, in questo caso 10, 8 e 12 letti uno dopo l’altro hanno dato… una data. Bisognava trovare il post pubblicato in questa data e contare quanti punti erano presenti nel corpo del post.
Il post pubblicato in data 10/8/2012 è Poesia della notte del 10 agosto ossia stanotte.
Perché ho chiesto di essere molto attenti e di non essere affrettati? Beh, chi mi conosce o chi ha letto i miei precedenti ConcORSI lo sa, sono un po’ cattivello: quando parlavo di punti non intendevo solo i semplici punti alla fine di una frase, i due punti o i punti sospensivi ma anche i punti dei punti esclamativi e… i punti sulle i! Anche quelli sono punti, no?
La riposta esatta quindi era 26! Ecco la dimostrazione.
Beh, bisognava impegnarsi un po’, lo ammetto, ma non era certo ai livelli dei ConcORSI natalizi precedenti… quelli, lo so, facevano scervellare parecchio! La prossima volta… ancora più facile, giuro.
Congratulazioni quindi a Delfino Paziente che è stato molto attento e che, come ha detto, sa benissimo quanto sono, ehm… puntiglioso!
Ti contatterò a breve per sapere quale premio hai scelto e per concordare le modalità di spedizione.
Un saluto a tutti e… al prossimo ConcORSO!
IL CONCORSO E’ TRUCCATOOOOOOOOOOOOOOOOO
Disse quello che ha perso.
potevi benissimo suggerire