Torna la W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Nei mesi a venire in alcune regioni d’Italia sarà più difficile trovare eventi e iniziative ma io non mi perdo d’animo e, per non lasciarvi a bocca asciutta, vi riporterò in regioni che abbiamo visitato anche da poco ma cercando comunque posti nuovi.
È il caso di questa settimana: siamo in Emilia-Romagna, provincia di Rimini, nella Riserva naturale orientata di Onferno.
Sabato 5 dicembre alle ore 15:00 e alle ore 17:00 e domenica 6 dicembre alle ore 11:00 e alle ore 15:00 potrete visitare la grotta di Onferno.
La visita ha una durata di 90 minuti circa e un costo di 9 euro, i bambini fino 12 anni e gli over 65 pagano invece 7 euro. Sarà invece possibile visitare gratuitamente il museo naturalistico e il giardino botanico.
Ecco i link dove trovare maggiori informazioni e contatti: sabato 5 e domenica 6.
Questo è invece la pagina dedicata alla Riserva naturale orientata di Onferno sul sito dei Parchi e Biodiversità della Romagna: www.parchiromagna.it/riserva.onferno
Se qualcuno dovesse partecipare alle visite o semplicemente visitare la riserva, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
L’ho cercata su Google immagini. E’ meravigliosa 🙂
Brava! Sono contento di averti incuriosita!
Grazie per la visita e il commento!