W la Natura! – In marcia per il clima

Torna la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

L’amore per la Natura lo dimostriamo vivendola ma anche e soprattutto proteggendola e combattendo per lei.

Ed è proprio per questo che domenica 29 novembre, in contemporanea in tante città del mondo, ci sarà una marcia globale contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto, in vista dell’appuntamento ONU sui cambiamenti climatici che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015.

In Italia la marcia si tiene a Roma e viene promossa dalla Coalizione Italiana “Parigi 2015: mobilitiamoci per il clima” di cui fanno parte organizzazioni (due tra le più famose, Legambiente e WWF Italia), enti locali, scuole, università, imprese e singoli cittadini.

La marcia partirà alle 14:00 da Campo de’ Fiori e terminerà in via dei Fori imperiali dove, alle ore 17:00, si terrà un concerto con tanti artisti.

Ci sarebbero tante altre cose da dire ed è per questo che vi lascio un po’ di link da cui reperire informazioni e notizie:

Marciamo per il clima e per la Natura!

Se qualcuno dovesse partecipare alla marcia o soltanto al concerto, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica.

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.