Zucca Sia 2015 by Pina la Peppina

L’ho ripetuto più e più volte sul mio blog, io adoro l’Autunno.

Mi piace poter godere del calore del sole senza dover sudare, mi piace la brezza leggera che ti rinfresca, mi piace indossare maglioncini e felpe.

“Oh, ma allora guarda che la Primavera è ancora meglio!” direte voi.

E invece no. A me piacciono i colori dell’Autunno, il rosso, il marrone, il giallo e l’arancione, che tutti sanno essere il mio colore preferito.

E mi piace da impazzire l’odore che si sente dopo la pioggia.

In Autunno le giornate di sole e quelle di pioggia si alternano di frequente, e questo mi rende sereno e felice. Sì, mi piacciono anche le giornate piovose.

Poi dai, l’Autunno è quella stagione che ti accompagna dolcemente dall’Estate all’Inverno, dalle vacanze alle feste Natalizie, dalle giornate passate in costume con una bibita ghiacciata tra le mani alle serate passate sotto le coperte con una cioccolata bollente appoggiata sulle ginocchia. Dal blu del mare al bianco della neve.

Ricordatevi poi che l’Autunno ci regala qualcosa di buonissimo… la zucca! Che è pure arancione!

Non saprei dirvi di preciso quando ho iniziato a mangiare la zucca, so di certo che da piccolo non mi piaceva. Ora la mangerei in tutti i modi possibili: cruda, cotta, fritta, al forno, nel dolce, nella pasta, sulla carne, passata, inzuppata nel latte.

Quando ce l’ho davanti non guardo in faccia a nessuno! Non ci credete? E allora guardate questa vecchia Striscia dell’Orso (che fa parte della saga Un mondo favoloRso!).

Un mondo favolorso 7

Come concludere questo discorso? Ah sì: l’Autunno è bello.

***

Con questo post partecipo al contest creato da Pina la Peppina! Cliccando sul banner qui sotto potrete leggere il post del contest (e da lì tutti gli altri suoi post, mi raccomando) e le regole per partecipare. In realtà il contest termina domani, sabato 31 ottobre… avrei voluto partecipare e avvisarvi prima ma, come dice la stessa Pina, sono un… balengo!

Questa voce è stata pubblicata in Contest, Riflessioni, Stagioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Zucca Sia 2015 by Pina la Peppina

  1. chiaralorenzetti ha detto:

    Sai cosa mi piace dell’Autunno? Sono al lavoro al mio tavolo, il riscaldamento è acceso ma non fa caldo. Dalla finestra è appena entrato un raggio di sole e si è appoggiato qui, sul mio collo. Ho raccolto i capelli e lo sto lasciando libero di scaldarmi. Ecco, in Autunno il sole lo si apprezza di più.
    Vado a leggere il contest e buona la zucca 🙂

  2. Pakap ha detto:

    Ahahah! Divertentissima questa striscia!!!
    Comunque anche a me piace molto l’autunno e l’odore della pioggia è qualcosa di speciale… peccato che mi sono preso il raffreddore e non sento nemmeno se la casa va a fuoco! Forse è stata proprio la pioggia la causa…
    Buona fortuna con il contest!

  3. DeathEndorphin ha detto:

    A me l’autunno non piace. Mi deprime. E la pioggia .. La odio. ;__;
    Btw..la striscia è troppo bella!!

Rispondi

