Ecco anche questa settimana la rubrica W la Natura! con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Oh, già che ci siamo, restiamo un altro po’ al nord, che ne dite? Voglio farvi conoscere la Riserva naturale delle Falesie di Duinio, un’area protetta del Comune di Duinio-Aurisina, provincia di Trieste, Friuli-Venezia Giulia.
Anche questa settimana, proprio come quella scorsa, potrete partecipare a un’escursione a tema storico: seguendo le trincee e le postazioni austriache della Prima Guerra Mondiale, il percorso si snoda fino a un bunker dove, grazie alla realtà aumentata, si può ammirare la ricostruzione di un duello aereo del Barone de Banfield, asso dell’aviazione della Marina Austrungarica.
L’appuntamento è sabato 31 ottobre alle ore 14:00. L’escursione dura 2 ore, la partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria.
Questo è il link all’evento creato sulla pagina Facebook dedicata agli eventi culturali organizzati dal Comune di Duinio-Aurisina dove troverete tutte le info e i contatti per la prenotazione.
Questo è invece il sito ufficiale della Riserva naturale delle Falesie di Duinio: www.falesiediduino.it
Se qualcuno dovesse partecipare all’escursione o semplicemente visitare la riserva, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!